Impatto Sonoro
Menu

La rivelazione indie rock britannica WHITE ROSE MOVEMENT in Italia

WHITE ROSE MOVEMENT – Live

+ Molding (Italy)

DA LONDRA LA RIVELAZIONE INDIE ROCK

L’oscurità dei Joy Division, la parte dance dei Duran Duran, la vocalità di Robert Smith dei Cure, i sintetizzatori dei Depeche Mode.

VENERDI 17 OTTOBRE ore 22.00

Evadamo Music Club

Via Schiaparelli, 16/b , Torino

INGRESSO 15,00€ (tessarati ARCI)

I White Rose Movement sono un gruppo musicale electropunk di Londra, Inghilterra. Il gruppo prende il nome dal movimento anti-nazista studentesco in Germania della Rosa Bianca (die Weiße Rose) ai tempi della guerra.

Prodotti da Paul Epworth, i White Rose Movement sono una band che intende rispolverare i fasti della gloriosa scena New Romantic inglese della prima metà degli anni Ottanta. Del gruppo si sa ancora poco: il cantante Finn Vine (un cucciolo di Ian Curtis, pose nervose e cravatta d’ordinanza), il chitarrista Jasper Milton, il batterista Ed Harper e il bassista Owen Dyke, già insieme nella band Arturro, si sono trasformati in questa nuova band per la quale hanno in seguito reclutato la bionda tastierista Taxxi, presenza fissa dello show electro londinese TRASH. Il loro album è in uscita a ottobre.

I White Rose Movement formarono inizialmente un gruppo chiamato Arturo che non ebbe molto successo. Finn Vine, Jasper Milton, Owen Dyke e Edward Harper crebbero in un comune hippy in un piccolo villaggio in Nortfolk. Taxxi (Erica MacArthur) entrò a far parte della band successivamente, quando Dyke andò per tutti i club Trash di Londra cercando una qualsiasi ragazza che suonasse la tastiera. Il loro primo album è stato realizzato il 17 aprile 2006 dopo un lungo periodo di pubblicità negativa e di critiche da parte della stampa della musica indie britannica. Nel 2006 la band va in tour con i The Rakes e con i Placebo.

Inoltre nel 2006 suonarono al Coachella festival in California e al festival internazionale de Benicàssim, vicino Barcellona.

Formazione

  • Finn Vine (vocals)
  • Jasper Milton (guitar)
  • Owen Dyke (bass)
  • Erica “Taxxi” MacArthur (keys)
  • Edward Harper (drums)

La band più interessata dell’attuale scena new wave, hanno accompagnato i Placebo nel 2006 nel loro tour inglese e nella scorsa data italiana ed ora finalmente si apprestano a conquistare l’Italia con un vero e proprio tour, dopo gli assaggi della scorsa estate. Tra Duran Duran e Depeche Mode, presentano il loro primo album “Kick“, uscito per Independiente (l’etichetta di The Tears, Travis, Embrace e tanti altri), da cui sono estratti gli ultimi due singoli London’s Mine e Love Is A Number.

www.whiterosemovement.co.uk

www.myspace.com/whiterosemovement

www.evadamomusicclub.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!