Impatto Sonoro
Menu

La rivelazione indie pop THE SCHOOL in tour in Italia

I The School ci portano direttamente dal Galles il loro scintillante indiepop, composto ad arte sulla falsariga di Belle & Sebastian, Camera Obscura e Beach Boys: cori e romanticherie a go-go, ma anche una vena compositiva brillante e promettente.
Nella scuderia della spagnola Elefant Records (Camera Obscura/Helen Love) e prodotti da Ian Catt (St Etienne, Kylie, Stars), sono stati indicati da AllMusic e Under the Radar magazine tra le promesse dell’anno 2008, insieme a band come i Los Campesinos!.
Il loro primo singolo, ‘All I Wanna Do”, è uscito ad Aprile 2008 in edizione limitata impacchettato in un bel 7″ rosa caramella ed ha girato in tutte le principali radio indipendenti inglesi, mentre il video è stato incluso nella programmazione del Pitchfork’s Forkcast.
Il 16 di Giugno è uscito l’EP ‘Let It Slip’, e in contemporanea un tour estivo, che ha toccato UK, Irlanda, Spagna oltre al Latitude Festival di Suffolk (con Grinderman, Blondie, Franz Ferdinand e Guillemots) e il Murcia Sound Festival in Spagna (Psychedelic Furs, The Teenagers, The 1990s e Kula Shaker).

Un live da non perdere per uno dei gruppi più promettenti della scena indiepop 2008/2009!

22.10 Forlì – Diagonal
23.10 Pescara – Mono Spazio Bar
24.10 Recanati (MC) – Extra
25.10 Foligno (PG) – Feedback
26.10 Fucecchio (FI) – La Limonaia

www.myspace.com/theschoolband

www.myspace.com/organetta

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!