Impatto Sonoro
Menu

Direttamente da Chicago ecco i KILL HANNAH, questo week-end in Italia

KILL HANNAH

+ My Passion + The Electric Diorama

in concerto

DOMENICA 19 OTTOBRE 2008

NEW AGE CLUB

Via Tintoretto 14
31056 RONCADE (TV)
Tel. 0422 841052
www.newageclub.it
(ingresso riservato soci a.r.c.i.)

Possono avere una natura sessuale ambigua, come me. Possono cantare con voce nasale acuta, come me. Ma a differenza di me, loro SONO il futuro del rock made in Chicago”. – Billy Corgan, Smashing Pumpkins

“Speriamo che riusciate ad apprezzarli sempre di più, come noi”. – Mikey Way, My Chemical Romance

Ecco a voi i KILL HANNAH – la band più incredibile che sia mai esistita. Nonostante prima d’ora non abbiano mai avuto promozione in TV, nelle radio o sulla stampa inglese, questo quintetto di Chicago ha radunato più di 1000 persone al proprio live show organizzato nel Regno Unito. Aggiungete a tutto questo i 230.000 amici che hanno sul loro Myspace (e i quasi 14 milioni di ascolti nel loro jukebox), il video del loro primo singolo nel Regno Unito, Lips Like Morphine, con oltre 3 milioni di ascolti solo su YouTube… ed è chiaro sin da ora che stiamo parlando di un’incredibile rivelazione nella scena rock.
Il nome della band di Chicago nasce nel 1992, quando una ragazza di nome Hannah (una sedicenne con i capelli viola, tre piercing al naso e gli abiti stracciati, che frequentava una scuola cattolica lì vicino e dava scandalo nella piccola cittadina), dopo una breve relazione spezzò il cuore del cantante Mat Devine, che frequentava allora l’università statale dell’Illinois. Mat fece quindi stampare volantini e adesivi con scritto appunto “Kill Hannah” (= uccidi Hannah) e, oltre ad appenderli al campus, li fece inserire in alcuni CD della band in cui suonava in quel periodo, In a Jar UK. Scrisse anche una canzone con quello stesso titolo, che lui stesso definisce una delle migliori e più ispirate della sua carriera.

Il singolo “Lips Like Morphine” è uscito nel Regno Unito il 17 marzo, mentre il primo album pubblicato nel Regno Unito e in Giappone è Until There’s Nothing Left Of Us, che comprenderà brani tratti da For Never And Ever e alcune tracce inedite.

www.myspace.com/killhannah

www.myspace.com/mypassionmusic

www.myspace.com/theelectricdiorama

www.newageclub.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!