Impatto Sonoro
Menu

L’indie rock inglese dei WHITE ROSE MOVEMENT questo fine settimana in Italia

WHITE ROSE MOVEMENT

+ CAPTAIN MANTELL

in concerto

Sabato 18 ottobre 2008

NEW AGE CLUB

Via Tintoretto 14

31056 RONCADE (TV)

Tel. 0422 841052

www.newageclub.it

(ingresso riservato soci a.r.c.i.)

ingresso 15 €

Hanno una storia strana e travagliata i White Rose Movement, la band inglese che prende il nome dal movimento anti-nazista studentesco in Germania della Rosa Bianca (die Weiße Rose) ai tempi della guerra NdSalfordThey.

Nati da una comunità hippy inglese, dopo varie vicissitudini, cambi di nome e di line up, e dopo un lungo periodo di pubblicità negativa e di critiche da parte della stampa della musica indie britannica, arrivano ad aprire alcune date dei Placebo e si esibiscono al Coachella Festival e al Festival Internazionale de Benicàssim di due anni fa.

Si definiscono indie elettronici ma la loro musica è piena di contaminazioni, dal punk a tanti aspetti diversi della scena elettronica degli anni ‘80. Il gruppo prende il nome dal movimento anti-nazista studentesco in Germania della Rosa Bianca (die Weiße Rose) ai tempi della guerra NdSalfordThey.

Inizialmente erano 4 maschi e si chiamavano Arturro, ma non ebbero molto successo. Taxxi (Erica MacArthur) entrò a far parte della band successivamente, quando Dyke andò per tutti i club Trash di Londra cercando una qualsiasi ragazza che suonasse la tastiera. Il loro primo album è stato realizzato il 17 aprile 2006.

La formazione attuale è composta da Finn Vine (voce), Jasper Milton (chitarre), Owen Dyke (basso), Erica “Taxxi” MacArthur (tastiere), Edward Harper (batteria)

www.myspace.com/whiterosemovement
www.myspace.com/captainmantell

www.newageclub.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!