Impatto Sonoro
Menu

Due concerti in Italia per i MOGWAI a febbraio 2009

MOGWAI

in concerto

Estragon – Bologna, 09 febbraio 2009
Rolling Stone – Milano, 10 febbraio 2009
Ingresso Euro 22

I Mogwai annunciano due concerti in Italia a Bologna e Milano a Febbraio del 2009

I concerti seguono la pubblicazione del nuovo album “The Hawk Is Howling” e dell’EP “Batcat” avvenute a settembre.

I Mogwai recentemente hanno anche ri-pubblicato il loro capolavoro Young Team in edizione deluxe per Chemikal Underground, aggiungendo alla scaletta molte bonus track e note di copertina che hanno visto la partecipazione attiva della band.

Dall’ultimo album in studio vero e proprio, Mr. Beast pubblicato nel Marzo del 2006, i Mogwai non sono ovviamente rimasti con le mani in mano.

Prima di tutto hanno composto ed eseguito la colonna sonora per ‘Zidane: A 21st Century Portrait’, film di Douglas Gordon e Philippe Parreno che oltre ad aver vinto il Turner Prize è stato definito dall’Observer “Il più grande film sul calcio mai realizzato”. Si tratta di uno studio in tempo reale di una delle icone di questo sport (appunto Zinedine Zidane) e ha ricevuto un’ovazione interminabile a Cannes nel 2006, oltre al consenso unanime di tutta la stampa inglese. Nel corso dello stesso anno i Mogwai hanno inoltre registrato, insieme ai Kronos Quartet e al compositore Clint Mansell, anche la colonna sonora del nuovo film di culto della science fiction The Fountain (in Italia L’Albero Della Vita), diretto da Darren Aronofsky (Requiem For A Dream).

Nel frattempo il gruppo si è ovviamente messo al lavoro sul sesto album in studio, ‘The Hawk Is Howling’, fermandosi solamente per alcune esibizioni particolarmente importanti, come quelli estremamente prestigiosi alla Somerset House o alla Royal Albert Hall di Londra.

La canzone ‘Devil Rides’ vede la partecipazione del leggendario Rocky Erickson ed è stata registrata da Tony Doogan presso i Castle Of Doom studio, con le parti di Erickson registrate invece ai Wire Recording studio da Stuart Sullivan. ‘Batcat’ e ‘Stupid Prick…’ sono invece stati messe su nastro da Andy Miller presso gli studi Chem 19: tutti e tre i brani sono stati mixati da Gareth Jones ai Castle Of Doom.

‘The Hawk Is Howling’ contiene 10 brani di supersonic mind funk, insieme alle classiche atmosfere psichedeliche e schizoidi per le quali i Mogwai sono famosi da sempre.

il nuovo album “The Hawk Is Howling” disponibile in tutti i negozi.

www.mogwai.co.uk

www.myspace.com/mogwai

www.indipendente.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!