Impatto Sonoro
Menu

Il vero punk in Italia a novembre con THE CASUALTIES

HARD-STAFF booking agency

presenta

THE CASUALTIES

“Punk is a way of life, we look it, we live it, we love it.

Ad that’s our thing”  – Kolatis –

UNICA DATA ITALIANA

25 NOVEMBRE @ MUSICDROME, MILANO

Ci sono tanti modi di essere punk: nell’aspetto, nella musica ascoltata, nell’atteggiamento, nello stile di vita. The Casualties sono una delle poche band, che imperterriti continuano sulla loro strada abbracciando la sottocultura punk in tutti i suoi aspetti, negativi e positivi che si voglia, da quasi vent’anni. Alla faccia di chi pensa che tutto questo è solo una moda!

The Casualties si formano nei primi anni ’90 per fare street punk, ed è esattamente quello che fanno ancora oggi, senza curarsi dei nuovi filoni musicali che mescolano tutte le influenze possibili e immaginabili. Street punk crudo, veloce, aggressivo, sempre al limite, dal primo all’ultimo album.

Under Attack (Side One Dummy, 2006), la loro ultima fatica, è un concentrato di tiratissime chitarre, canzoni urlate nel microfono e martellanti batterie: una mezz’ora da far venire i brividi!

Ma non fatevi distrarre dall’ aggressività di Under Attack, The Casualties si sono evoluti, anche tecnicamente ma soprattutto a livello umano: liriche intelligenti, che affrontano temi duri come la guerra in Iraq o l’uragano Katrina, che dicono cosa c’è che non va senza mezzi termini, senza vergogna e senza giri di parole, esattamente come andrebbero dette!

Pensate che il punk sia solo una cosa da ragazzini viziati che mettono le borchie per indispettire i genitori? The Casualties vi mostreranno il contrario, che per essere punk non basta la giacca di pelle, ma un vero stile di vita, che vi piaccia o no

Ad accompagnare la band nel tour europeo ci saranno i texani Krum Bums.

UNICA DATA ITALIANA

THE CASUALTIES
+ KRUM BUMS

25 NOVEMBRE 2008

MUSICDROME – MILANO

PORTE: 20.30

INIZIO CONCERTI: 21.15

www.thecasualties.net

www.hard-staff.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!