Impatto Sonoro
Menu

I JANG SENATO ospiti della 33a edizione del “Premio Luigi Tenco”

Giovedì 6 novembre 2008

c/o Teatro Ariston di Sanremo

ospiti della 33a edizione del PREMIO TENCO

Jang Senato

presentano in anteprima

“LAMERICANO”

il singolo in uscita il 14 novembre in tutte le radio italiane

Jang Senato è il progetto di cinque giovani creativi pubblicitari romagnoli che inseguono suoni acustici e suggestioni elettroniche.

Fin dagli esordi (rintracciabili nel febbraio 2007) si distinguono per la ricerca di una impostazione minimale da una parte e l’amore verso un’ attitudine rock dall’altra. Duplicità che si rispecchia nelle loro canzoni che vivono di essenzialità e delicatezza ma anche di naturale aggressività.

Una visione ironica e minimale che colora il pop italiano.

Gli Jang Senato in soli due anni ricevono importanti riconoscimenti della critica e collezionano diversi premi.

Nel 2007, vincono il Premio Fabrizio De André “Parlare Musica”,  nella sezione canzone d’autore, e si aggiudicano il titolo di Miglior Band al Premio Lucio Battisti -“Premio Poggio Bustone”.

Nel 2008, selezionati tra i gruppi di PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO, si esibiscono in P.zza San Giovanni a Roma per il concerto del PRIMO MAGGIO 2008.

Sempre nel 2008, ritirano il premio SIAE per la “Miglior Musica” a “Musicultura Festival 2008″ (ex “Premio Recanati”) e vengono eletti  tra i vincitori della XX edizione di Rock Targato Italia.

Ed oggi, l’invito a partecipare ad un evento prestigioso quale il PREMIO TENCO 2008 appare come un nuovo riconoscimento al valore artistico del gruppo, conferma di un sempre crescente interesse.

Jang Senato si esibiscono sul palco del Teatro Ariston di Sanremo e presentano -in anteprima- “LAMERICANO”, il primo singolo in uscita su etichetta KomArt Label e in rotazione nelle radio italiane dal 14 novembre.

www.jangsenato.it

www.myspace.com/jangsenato

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!