Impatto Sonoro
Menu

Tutto esaurito anche a Firenze per i SUBSONICA

SUBSONICA

CLUB TOUR 2008

Mercoledì 19/giovedì 20 novembre 2008 – ore 21,30
(apertura ore 20) – 20 euro (SOLD OUT)
VIPER THEATRE – Via Lombardia/via Pistoiese
www.viperclub.eu
Le Piagge – Firenze

Lanciarsi “Nel vuoto per mano” richiede fiducia e un po’ d’incoscienza.
A questo i Subsonica invitano il proprio pubblico con la tournée autunnale nei club italiani: avventurarsi insieme in uno show sperimentale, che comincia prima dell’inizio e termina dopo la fine.
Agendo contemporaneamente sul fronte acustico e su quello visivo, nel tentativo di valorizzare anzitutto l’interazione fra i due elementi.
Così è il concerto vero e proprio, diviso in due parti: la prima orchestrata intorno alla selezione di brani inclusa nell’antologia “Nel vuoto per mano”, incluso l’inedito “Il vento”, e la seconda modulata invece sul formato dance, creato da una pulsazione ritmica costante su cui le canzoni fluiscono senza soluzione di continuità, sulla falsariga di quanto realizzato con successo in estate al Privilege di Ibiza e di recente nei sold out al Forum di Londra e al VK di Bruxelles.
Ad accoglierlo è una rigorosa ambientazione in bianco e nero: il bianco delle luci e il nero del buio in sala.
Minimalismo dal massimo effetto sensoriale, per mettere a nudo le canzoni.
E quelle stesse luci bianche a intermittenza solcano i momenti di pausa:prima dello spettacolo e fra una parte e l’altra dello stesso.
Abbinate ai suoni della presunta “droga acustica” chiamata I-Doser. Che poi altro non è che una rielaborazione maliziosa dell’idea di ambient music coniata 30 anni fa da Brian Eno.
Sonorità ampie ed evocative, che concedono spazio all’immaginazione e all’autosuggestione, a maggior ragione se amplificate – come in questo caso – da un vero sound system.
Ed è appunto questa l’intenzione dei Subsonica: affrontare col proprio pubblico un viaggio in zone non completamente esplorate.
In due parole: uno show stupefacente.

www.subsonica.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!