Impatto Sonoro
Menu

Il metal britannico (con voce fiorentina) dal vivo a Firenze con i TYGERS OF PAN TANG

Monday Night Metal

Le tigri inglesi hanno
un cantante fiorentino!

Lunedì 12 gennaio 2009

VIPER THEATRE – Via Lombardia/via Pistoiese – Le Piagge – Firenze

www.viperclub.eu

Monday Night Metal

Radio Hell – Taron
TYGERS OF PAN TANG

In concerto

Un monumento vivente del metal britannico, ma con una voce fiorentina doc.

tygers-of-pan-tangSono i Tygers Of Pan Tang: Robb Weir, Dean Robertson, Craig Ellis, Brian West e, alla voce, il nostro Jacopo Meille, una vita sui palchi dello hard rock toscano, spesso a capo di ottime band come i Mantra.

Si sono conosciuti, si sono piaciuti ed hanno deciso di mettersi insieme. Il cantante di una band toscana chiamato alla corte di una delle formazioni britanniche più conosciute a livello mondiale. Non è un sogno, è tutto vero!

Dieci mesi dopo l’uscita dell’album Animal Instinct, i Tygers tornano in Italia per 4 date.

Lunedì 12 gennaio saranno al Viper Theatre di Firenze, nell’ambito di una tiratissima Monday Night Metal. Si comincia alle 20,30 con due nomi illustri dell’hard rock italiano, i pratesi Radio Hell e gli storici Taron.

E poi loro, i Tygers, con alcuni brani del nuovo disco e una selezione di classici del loro repertorio: da ‘Suzie Smiled’ a ‘Hellbound’, passando per la cover di ‘Love Potion n° 9’.

Insomma, non il solito lunedì…

TYGERS OF PAN TANG
Sono stati insieme a Iron Maiden, Saxon e Def Leppard tra i padri fondatori della cosiddetta New Wave Of British Heavy Metal. Il loro esordio, ‘Wild Cat’, continua ancora oggi ad essere inserito nelle liste degli album imprescindibili per comprendere quel movimento. La loro è stata una carriera fulminea con quattro album e una manciata di singoli che hanno scalato le classifiche inglesi, europee e giapponesi tra il 1978 e il 1982.

Nel 2008 la band pubblica ‘Animal Instinct’, il primo album in studio da molti anni che è stato preceduto dall’Ep ‘Back & Beyond’ contenente due brani nuovi e tre rivisitazioni di classici della band ad opera della nuova formazione che vede alla chitarra Robb Weir, membro fondatore della band, Dean Robertson, Craig Ellis, Brian West e Jacopo Meille, cantante italiano dei Mantra.

La band torna in Italia per 4 date a Gennaio a presentare alcuni brani del nuovo disco e una selezione di classici del loro repertorio: da ‘Suzie Smiled’ a ‘Hellbound’, passando per la cover di ‘Love Potion n° 9’.

www.tygersofpantang.com
www.myspace.com/tygersofpantanguk

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!