Impatto Sonoro
Menu

SLIPKNOT, DREAM THEATER, MOTLEY CRUE e molti altri per i due palchi del GODS OF METAL 2009

GODS OF METAL 2009

Da  venerdì 13 febbraio aperte le prevendite

Solo on line

Solo per 10 giorni

special prize

30 euro al giorno anziché 45 euro

Molte le novità

Il festival si sposta nella sua storica e naturale location; lo stadio Brianteo di Monza

Ci saranno due main stage; due palchi su cui si alterneranno gli headliner

Già confermati SLIPKNOT, HEAVEN & HELL (l’estensione moderna dei Black Sabbath), MOTLEY CRUE, DREAM THEATER e altri ancora…

Ed è solo l’inizio delle conferme…

QUANDO; 27 e 28 Giugno 2009

DOVE: STADIO BRIANTEO di MONZA

INFO; www.liveinitaly.com055.5520575

CONCEPT: Quest’anno si torna alla formula dei due giorni, ma ci sarà una grossa novità. Avremo infatti due palchi presenti nella location dello show, ma non un main stage e un second stage, bensì un Double Main Mega Stage !!! Ovverosia due Main Stage delle stesse dimensioni e affiancati, sui quali le bands si esibiranno alternativamente. Ciò significa che avremo ben 4 headliner (2 al giorno), uno su ogni palco, entrambi i giorni. I minuti a disposizione di ogni band saranno gli stessi su entrambi i palchi.

I concerti inizieranno alle 10.45 di mattina e finiranno alle 00.30, sia il 27 che il 28 Giugno, ogni palco ospiterà 6 bands, per un totale di 12 bands al giorno. Una vera e propria maratona metallica che riunirà il meglio del metal mondiale in un unico grande festival!

BILL: un festival che vanta headliner del calibro di Iron Maiden, Metallica, Judas Priest, Guns n’ Roses , Slayer e Ozzy Osbourne, poteva farsi mancare il meglio del metal mondiale? La risposta è no, e quindi ecco i primi nomi confermati:

Sabato 27 Giugno
heaven-and-hell-3101Headliner di questa giornata sul L-Stage saranno i leggendari HEAVEN & HELL nella loro formazione Black Sabbath Dio Era, ovvero Ronnie James Dio alla voce, Toni Iommi alla chitarra, Geezer Butler al basso e Vinnie Appice alla batteria!

La seconda e terza posizione del L-Stage sono in via di conferma e i nomi in lizza sono veramente da leccarsi i baffi.

Nella quarta posizione troveremo gli olandesi EPICA, che dopo le due grandi date di Novembre, tornano nel nostro paese e per la prima volta al GOM

Subito prima di loro sarà la volta di una leggenda: signore e signori, dal Canada, VOIVOD !!!  E per l’occasione festeggeremo il rientro di Blackie in formazione! Ebbene si, la formazione comprenderà Blackie, Snake, Away e il nuovo arrivato Martyr!

L’opening sarà invece annunciato a breve

motleyE veniamo al R-Stage che vedrà protagonisti nella veste di headliner The Saints Of Los Angeles, proprio loro: MOTLEY CRUE ! Vince, Nikki, Tommy e Mick tornano al Gods e questa volta guidano il carrozzone del Cruefest che però sarà totalmente differente a quello visto in America.

Infatti, l’altra band già confermata sul Cruefest Stage, sono gli attesissimi TESLA ! Una band imperdibile, Jeff Keih e soci per la prima volta sul palco del Gods Of Metal! Da paura !

Le altre bands sono in via di conferma e saranno annunciate a breve

Domenica 28 Giugno
dream1Headliner della seconda giornata sul L- Stage saranno i Kings Of Prog, con il nuovo album, DREAM THEATER ! E chissà questa volta che sorpresa ci riserveranno, dopo che la volta scorsa hanno eseguito per intero Images And Words.

Immediatamente prima di loro, tornano a grande richiesta i Bardi di Krefeld, ovverosia BLIND GUARDIAN ! Una doppietta da brivido, niente da dire.

Terza posizione per la bella TARJA, che con la sua carriera solista prosegue in grande stile la sua avventura, dopo la fuoriuscita dai Nightwish. Anche per TARJA si tratta della prima volta al GOM

E prima della singer finlandese sarà la volta dell’asso della sei corde, un virtuoso al GOM, amici: mr. PAUL GILBERT !!! Il celebre chitarrista dei Mr.Big arriva sul palco del festival per inondarci di note.

Poteva mancare una leggenda su questo stage? No, non poteva. E quindi: CYNIC !!! Paul Masvidal & co. tornano in Italia dopo la meravigliosa esibizione di supporto agli Opeth nella data milanese dello scorso Dicembre.

L’opening di questo stage verrà annunciato a breve.

slipknotLa rivelazione del 2008, la band più controversa del pianeta, ma indiscutibilmente la più amata del momento sarà headliner del R-Stage e chiuderà il festival domenica 28 Giugno. Da Des Moines, Iowa: SLIPKNOT !!!!

Seconda posizione su questo stage per la band che al Gods 2008 ha ricevuto un’accoglienza a dir poco trionfale. A grande richiesta tornano i leggendari CARCASS !!

Terza e quarta posizione in via di conferma, mentre per la quinta avremo l’onore di accogliere, per la prima volta al GOM, Barney e i suoi NAPALM DEATH !

L’opening verrà annunciato a breve:

Riepilogo bands confermate alla data odierna:

SLIPKNOT – HEAVEN & HELL – MOTLEY CRUE – DREAM THEATER – BLIND GUARDIAN – CARCASS – TARJA – EPICA – VOIVOD – TESLA – PAUL GILBERT – CYNIC – NAPALM DEATH

Le altre 10 bands verranno annunciate entro pochi giorni

www.godsofmetal.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!