Impatto Sonoro
Menu

Sanremo 2009: AFTERHOURS eliminati, ecco il video de “Il paese è reale”

Come facilmente pronosticabile i nostri Afterhours sono stati eliminati alla conclusione della prima serata di quello stanco carrozzone chiamato SanRemo 2009. Assieme a loro eliminati anche Tricarico ed Iva Zanicchi, passano indenni Povia ed i Gemelli Diversi. Tanto per dire come siamo messi.

L’esibizione di Manuel Agnelli & co. è stata di alto livello portando un’aria completamente diversa tra le melodie stantie e barocche inneggianti all’amore di plastica di SanRemo. Come annunciato “Il Paese è reale” non comparirà in nessuna compilation post-festival, ma sarà la title-track di una compilation di 19 artisti per un “paese migliore”. “Io voglio far qualcosa che serva” recita il testo della canzone, speriamo che serva veramente a qualcosa.

Le dichiarazioni di Agnelli successive all’esibizione :”siamo qua per usare il Festival e non per essere usati” danno il segno dei motivi che hanno spinto la band a saltare il fosso per sfruttare a proprio vantaggio la kermesse mediatica della città ligure, per dar luce a quelle realtà musicali parallele vive e pulsanti, ma che agli occhi dei mass media sembrano come topi nelle cantine. Un tassello di credibilità in più per gli Afterhours, un brandello in più del nostro paese reale.

Ecco il video dell’esibizione degli Afterhours (la Rai ha protestato per il video, quindi abbiamo solo canzone+testo):

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!