Impatto Sonoro
Menu

Esce oggi l’atteso ritorno degli U2: ecco “No Line On The Horizon”

Da oggi, Venerdì 27 Febbraio, “No Line On The Horizon”

l’attesissimo ritorno degli U2!

In tutti i negozi di dischi e in download digitale.

u21No Line On The Horizon, il nuovo album di inediti degli U2 dopo quasi  5 anni dal precedente How To Dismantle An Atomic Bomb, sarà pubblicato su supporto fisico e in digitale domani, Venerdì 27 Febbraio.

L’album sarà disponibile nei seguenti formati: vinile di 180gr, CD standard con libretto di 24 pagine e in formato digipack. Saranno inoltre disponibili, in edizione limitata, il formato magazine di 64 pagine e il cofanetto de-luxe. Entrambi conterranno una conversazione filmata degli U2 con l’artista Catherine Owens e nuove immagini di Anton Corbijn. I formati digipack e cofanetto deluxe conterranno inoltre un ricco libretto e l’accesso in rete al film di Anton Corbijn “Linear”, realizzato in accompagnamento all’album.

No Line On The Horizon è stato anticipato dal singolo Get On Your Boots, che è balzato immediatamente ai primi posti di tutte le classifiche (di vendita e radiofoniche) mondiali.

Il secondo singolo sarà invece Magnificent, che sarà in programmazione su tutte le radio italiane a partire dal 9 Marzo.

Prodotto da Brian Eno, Danny Lanois e Steve Lillywhite, le registrazioni di No Line On The Horizon sono cominciate a Fez in Marocco lo scorso anno.

Sono proseguite a Dublino nello studio della band, a New York presso il Platinum Sound Recording Studio e sono state completate all’Olympic Studio di Londra.

La copertina dell’album è un’immagine dell’incontro tra mare e cielo dell’artista giapponese e fotografo Hiroshi Sugimoto.

Track-list dell’album:

  1. No Line On The Horizon
  2. Magnificent
  3. Moment Of Surrender
  4. Unknown Caller
  5. I’ll Go Crazy If I Don’t Go Crazy Tonight
  6. Get On Your Boots
  7. Stand Up Comedy
  8. Fez – Being Born
  9. White As Snow
  10. Breathe
  11. Cedars Of Lebanon

Il video di “Get On Your Boots”, primo estratto da “No Line On The Horizon”

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!