Impatto Sonoro
Menu

Questa sera a Firenze i MARTA SUI TUBI

Venerdì 17 aprile – ore 22 – biglietto 10/5 euro
VIPER THEATRE – Via Lombardia/via Pistoiese – Le Piagge – Firenze
www.viperclub.eu
MARTA SUI TUBI

marta sui tubi - foto promozionali 2008La critica li adora, i fans li seguono, i promoter se li contendono: capita di rado che un gruppo metta d’accordo tutti, ma ai Marta sui Tubi è accaduto con estrema naturalezza. Concerto dopo concerto, disco dopo disco.

Adesso, dopo il Dvd “Nudi e Crudi” e soprattutto dopo l’uscita nel nuovo, splendido, album “Sushi & Coca” (prodotto da Taketo Gohara e dagli stessi Marta) per il trio siciliano è tempo di tornare a calcare le scene. Che poi è l’attività che preferiscono. Dal nuovo cd, intanto, sono venuti fuori i due singoli  “L’Unica Cosa” e “Non Lo Sanno”: impossibile non averli ascoltati in radio, o non averli visti in video.

La loro musica? Iconoclastia sonica, obliquità compositiva, senescente baraonda e botte di vita cantinara. Capito tutto? Vabbè, un aiutino: una voce che s’agita ed una chitarra che intarsia, s’infuria, esplode. Una scrittura contorta e liberatoria, conflitto in corso tra rock e folk. Tra fierezza e frustrazione, sarcasmo e poesia.
Il gruppo? “Un incrocio tra Nick Drake con le borchie – come hanno spiegato i nostri durante un’intervista –  Syd Barrett appena disintossicato e Piero Ciampi che passa la can.. a Domenico Modugno”. Hai capito!

www.martasuitubi.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?