Impatto Sonoro
Menu

Questa sera a Firenze i MARTA SUI TUBI

Venerdì 17 aprile – ore 22 – biglietto 10/5 euro
VIPER THEATRE – Via Lombardia/via Pistoiese – Le Piagge – Firenze
www.viperclub.eu
MARTA SUI TUBI

marta sui tubi - foto promozionali 2008La critica li adora, i fans li seguono, i promoter se li contendono: capita di rado che un gruppo metta d’accordo tutti, ma ai Marta sui Tubi è accaduto con estrema naturalezza. Concerto dopo concerto, disco dopo disco.

Adesso, dopo il Dvd “Nudi e Crudi” e soprattutto dopo l’uscita nel nuovo, splendido, album “Sushi & Coca” (prodotto da Taketo Gohara e dagli stessi Marta) per il trio siciliano è tempo di tornare a calcare le scene. Che poi è l’attività che preferiscono. Dal nuovo cd, intanto, sono venuti fuori i due singoli  “L’Unica Cosa” e “Non Lo Sanno”: impossibile non averli ascoltati in radio, o non averli visti in video.

La loro musica? Iconoclastia sonica, obliquità compositiva, senescente baraonda e botte di vita cantinara. Capito tutto? Vabbè, un aiutino: una voce che s’agita ed una chitarra che intarsia, s’infuria, esplode. Una scrittura contorta e liberatoria, conflitto in corso tra rock e folk. Tra fierezza e frustrazione, sarcasmo e poesia.
Il gruppo? “Un incrocio tra Nick Drake con le borchie – come hanno spiegato i nostri durante un’intervista –  Syd Barrett appena disintossicato e Piero Ciampi che passa la can.. a Domenico Modugno”. Hai capito!

www.martasuitubi.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!