Impatto Sonoro
Menu

Svetlanas – Anteprima “KGB Session” – Milano, 7 Aprile 2009

svetlanas11Ma il punk é morto per davvero?

A detta degli Svetlanas c’è solo da tirarlo fuori dal freezer e lasciare che si scongeli ben benino!

Noi di Impatto Sonoro abbiamo assistito in diretta allo “scioglimento del ghiaccio” martedì 7 Aprile alla Massive Art Studios di Milano dove il gruppo ha presentato il suo mini album “KGB SESSION”.

Devo dire che l’attesa dello show, circa 2 ore di ritardo, è valsa decisamente la pena: nel frattempo abbiamo avuto modo di apprezzare i simpatici gadget offertici e siamo state intrattenute dalla gentilissima cantante Angela  a suon di vodka “rigorosamente fatta arrivare dalla Russia”.

Che la simpatica fanciulla volesse inebriarci?

svetlanas2Bhe, non è di sicuro a causa della vodka se sono uscita dallo studio frastornata: 12 minuti di punk grezzo e sfacciato, sonorità crude e ritmi decisamente veloci uniti alla personalità eccentrica e curiosa della parte più prepotente del gruppo: le donne! Quelle due hanno energia da vendere!

Unica pecca a mio avviso, la location.

Assistere ad uno spettacolo del genere in uno studio di registrazione per quanto possa apparire “figo” rende il tutto molto algido e disperde la carica che invece avrebbe potuto essere trasmessa da sopra un palco, dove sarei stata molto curiosa di poterli ascoltare.

E sicuramente ci andrò sotto un palco ad ascoltarli perché questi Svetlanas sono proprio da tenere sott’occhio, oppure saranno loro a tenere sott’occhio noi?

a cura di Sonia Colombo e Federica Folino

foto di Sonia Colombo

www.myspace.com/svetlanas77

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!