Impatto Sonoro
Menu

Il 1° giugno a Torino l’unica data italiana dei JUNIOR BOYS

Unica data italiana

JUNIOR BOYS

1-06-2009 Torino – Spazio211
10 euro

Arrivano in Italia per una data a Torino Jeremy Greenspan e Matthew Didemus, meglio noti come Junior Boys, per presentare il nuovo attesissimo album Begone Dull Care, in uscita l’11 maggio su Domino/self e preceduto dal singolo Hazel.

junior-boysDopo una meritata pausa successiva a due anni di inarrestabile attività in giro per il mondo, il gruppo ha trascorso gran parte del 2008 a lavorare sul nuovo album. Mentre Greenspan ha lavorato nel nuovo studio della band a Hamilton, Ontario, Didemus, nel frattempo sposatosi, ha lavorato dal suo pc nella sua nuova casa di Berlino in costante contatto con Il Canada. Le uniche distrazioni che il duo si è concesso sono state il mix per Get Physical, una “indiretta” nomination di Carl Craig al grammy per l’ incredibile remix di Like A Child dei Junior Boys e i numerosi contributi vocali di Greenspan all’ultimo album di Morgan Geist Double Night Time.
Begone Dull Care è il terzo lavoro del duo e segue gli incredibili successi commerciali e di critica dei precedenti So This Is Goodbye del 2006 e Last Exit del 2004, confermando le alte aspettative createsi nell’attesa.
In questo nuovo sorprendente album non c’è un singolo suono fuori posto o affidato al caso, tutto l’album si basa su un ragionatissimo e ponderato minimalismo e senso del limite, raramente impiegato nella musica pop moderna.
Proprio il senso della misura e l’essenzialità degli arrangiamenti riescono a far risaltare ed amplificare la grandezza, l’adeguatezza e la profondità dei suoni scelti. E in questa selezionatissima musica Greenspan e Didemus spaziano dai ritmi post-industrial del brano Parallel Lines sino al riposante romanticismo di What It’s For.
Begone Dull Care
conferma la grandezza dei Junior Boys, maestri indiscussi di un synth pop elegante e di spessore che ha ancora molto da dire.

La data di Torino sarà l’unica occasione di vedere i Junior Boys dal vivo in Italia!

www.juniorboys.net

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?