Impatto Sonoro
Menu

Fine settimana a Firenze con il post-hardcore dei SENSES FAIL

AUDITORIUM FLOG W LIVE

Via M. Mercati 24/b – Firenze                 INFOLINE 055-487145

SENSES FAIL

IN CONCERTO

Special Guest: UNDERFLOOR

per la 1° volta a Firenze, uno dei migliori gruppi del Post-Hardcore tergato Usa.

Segue TURBO ROCKOTECA con LUCILLE + DR. LORENZ Dj

INGRESSO € 12 / 10 ridotto

Ancora grande Rock all’AUDITORIUM FLOG di Firenze, sabato 2 maggio, con il doppio live degli italiani UNDERFLOOR seguiti dall’adrenalinico set degli americani SENSES FAIL.

sensesfailI SENSES FAIL si sono formati nel New Jersey circa 8 anni fa e hanno inciso il loro Ep di debutto, “From The Dephts Of Dreams” nel 2002 conquistando da subito critica e pubblico. Sono seguiti alcuni tour mondiali e una continua evoluzione della band che pone un’attenzione particolare ai testi delle loro canzoni, che parlano di religione, relazioni personali, desideri di cambiamenti e della difficoltà di attuarli…

L’album “Life Is Not A Waiting Room” del 2008 segna alcuni cambi di formazione e consolida il feeling musicale tra i due chitarristi Garrett ZABLOCKI e Heath SARACENO, tandem della ‘sei-corde’ assolutamente strabiliante per intesa e potenza ritmica.

I testi del cantante James “Buddy” NIELSEN sono sempre più intensi e relazionati ai fatti, anche tragici, della vita come alcuni brani dedicati ad un giovane fan affetto da tumore che il musicista ha incontrato durante un concerto a Dallas; saputo del suo peggioramento, NIELSEN lo ha raggiunto ed ha trascorso con il diciottenne l’ultimo periodo della sua breve vita, sostenendolo durante i dolorosi cicli di cura ed instaurando con il ragazzo un autentico sentimento di amicizia e solidarietà che lo ha profondamente segnato.

I SENSES FAIL sono considerati tra i migliori esponenti del Post-Hardcore americano, capaci di abbinare alla furia e alla potenza musicale una profondità di liriche e una sensibilità rare in una band così giovane.

Tosti e massicci quanto profondi ed intensi, i SENSES FAIL sul palco si scatenano rivelando tutta la potenza e la carica adrenalinica della loro attitudine al Rock/Punk più ‘tirato’.

Ma la lunga serata Rock inizia con il set dei fiorentini UNDERFLOOR, sulla breccia dal 2004 quando si sono classificati 2° al Rock Contest vincendo il Premio della Critica; si autoproducono il primo Cd “Underfloor” e proseguono un felice percorso che li porta a comporre la colonna sonora per un documentario e a calcare i palchi di numerosi Festival e clubs. Sabato 2 maggio aprono il concerto dei SENSES FAIL presentando il loro ultimo lavoro “Vertigini”.

www.sensesfail.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!