Impatto Sonoro
Menu

Nel fine settimana il “Nel Giro Giusto Tour” di BUGO fa tappa al New Age di Roncade (TV)

NEW AGE CLUB

Via Tintoretto 14
31056 RONCADE (TV)
Tel. 0422 841052
www.newageclub.it
(ingresso riservato soci a.r.c.i.)

Sabato 9 maggio, h 22:00
BUGO + Heike Has The Giggles

bugo1Bugo è ancora nel giro giusto! Continua il grande successo di “NEL GIRO GIUSTO TOUR” di Bugo, il tour che si sofferma sull’ultimo bellissimo album Contatti, raffinato esempio di pop arricchito da riusciti intarsi di dance ed elettronica.
Il tour prende il nome da “Nel Giro Giusto” terzo singolo estratto dal suo ultimo album, Contatti appunto, pubblicato da Universal Music ad Aprile 2008 e prodotto da Stefano Fontana, aka Stylophonic. Anche questo singolo ha ottenuto i consensi e l’approvazione raggiunti con il primo singolo estratto “C’è Crisi” e poi con il brano “LoveBoat”.
BUGO sarà sempre affiancato sul palco dai tre replicanti: Marco Torriani (tastiere, cori), Ruben Gardella (batteria) e Greg Conti (basso,cori).

Vero nome Cristian Bugatti, nato nel 1973 a San Martino di Trecate tra le risaie del novarese. Durante il servizio militare impara a suonare la chitarra e scrive le prime canzoni. Comincia a fare qualche concerto con un gruppo da lui fondato ma presto decide di esibirsi da solo. Entra in contatto con la scena milanese e nel 2002 firma per Universal. Gli esordi discografici sono caratterizzati da un sound grezzo e ruvido accompagnato da testi il più delle volte surreali ma anche romantici e malinconici. Cantautore genuino e sottile, Bugo nel corso degli anni ha sperimentato diverse forme di scrittura che lo hanno portato a definire uno stile immediato ed essenziale, come testimoniato dall album del 2008 “Contatti” in cui Bugo rinnova il suo antico amore per la musica elettronica.

Ad aprire il concerto di Bugo ci penseranno Emanuela Drei, Matteo Grandi e Guido Casadio: in arte HEIKE HAS THE GIGGLES!  A detta di alcuni, la loro musica è “un rock che cerca melodie pop orecchiabili senza scadere nel banale; come se PJ Harvey cantasse con gli Arctic Monkeys”. Gli Heike Has The Giggles portano sul palco un suono fresco e straordinariamente pulito, senza, come si suol dire, “buttarla in caciara”. Batteria puntuale, basso frenetico e la sorprendente voce di Emanuela che, è bene ricordare, è pure l’unica chitarra sul palco. I pezzi si susseguono con il loro rock-pop ultragodibile, ma senza ammicchi alla faciloneria. Il canto ricorda Patti Smith e, si diceva, Polly Jean Harvey, mentre i suoni si avvicinano a quelli dei tanti e famosi gruppi che hanno un “The…” all’inizio del nome. Non per niente si sono esibiti anche allo Sziget Festival e sul main stage dell’Italia Wave Love Festival, facendo saltare tanta gente. Due demo all’attivo, “Next, Please” e “How To Giggle”, ed un buon numero di live in alcuni club italiani al fianco di artisti di fama internazionale (The Chemical Brothers, Tricky, The Wombats, The Futureheads, Look see Proof). In attesa del loro primo album ufficiale, dal titolo “Sh!”, gli Heike Has The Giggles parteciperanno come una band Italiana al prestigioso Festival CANADIAN MUSIC WEEK il 13 marzo 2009 a Toronto CANADA al club Hideout.

www.myspace.com/bugomusic

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!