Impatto Sonoro
Menu

Questa sera a Milano l’unica data italiana dei 65 DAYS OF STATIC

65daysofstatic

13 maggio @ Circolo Magnolia, Milano

65daysofstaticDescrivere i 65daysofstatic non è cosa facile, la maggior parte di coloro che ci hanno provato non sono arrivati neanche vagamente vicino a quello che questi ragazzi riescono a fare. Suoni aperti a tutto, una fusione di chitarre tecnicamente impeccabili con il più feroce drum’n’bass, una batteria che potrebbe essere confusa con una drum machine tanto è perfetta e il sound digitale del glitch… la colonna sonora per una nuova dimensione, dove elettronica, rock e dance convivono, creando suoni che sorprendono e soddisfano qualsiasi appassionato di musica nella sua concezione più aperta.

Il debutto discografico della band “stumple.stop.repeat” è andato sold out in pochissimo tempo, 1000 copie stampate da una piccola etichetta DIY di Sheffield, la Dustpunk Records, ha portato alla band una discreta fama, ma è il lavoro seguente “The Fall OF Math” (Monotreme Records), a consacrare la band, che riceve ottimi consensi dalla critica e grande supporto anche dalle stazioni radio, underground ma anche mainstream. A questo seguono “One Time For All Time” e “The Detruction of small Ideas” nel 2007, lavori che riesconoo a prendere il passato più tradizionale del rock e proiettarlo nel futuro, verso nuove frontiere e limiti da superare, in una spirale di continua evoluzione.

Se descrivere i 65daysofstatic è così complicato e difficile, descriverne in modo concreto i live è praticamente impossibile. Euforici, frenetici, viziosi, travolgenti e melodici, ma la contempo sempre al limite del caos, e probabilmente anche dei decibel legali. Grazie a questo suono così complesso e ostico i 65daysofstatic continuano a conquistare nuovi fans ad ogni loro concerto, e sicuramente conquisteranno anche voi.

65daysofstatic

13/05/2009 Magnolia, Milano

Ingresso: 10 euro + tessera ARCI

Porte: 21.30

Inizio concerti: 23.00

www.65daysofstatic.com


Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!