Impatto Sonoro
Menu

Questa sera a Milano l’unica data italiana di MARIA TAYLOR

Maria Taylor

19 maggio @ House Concerts, Milano

mariaUna camera buia, illuminata solo da una candela o due, magari addirittura in un bagno caldo e rilassante. Secondo Maria Taylor è questo il modo migliore per ascoltare i suoi album, in intimità, tracciando un confine netto tra sé stessi e il resto del mondo.

Arriva in Italia il prossimo 19 maggio forte del suo nuovo album, LadyLuck, che è stato ispirato in gran parte dalla rottura di una profonda relazione, e si sente. Ma non per questo è triste o negativo, anzi, c’è un equilibrio perfetto tra melanconia e ribalta, senso di libertà, rinascita e le liriche che riescono a riportare un po’ di positività nonostante tutto.

Maria Taylor non si lascia sopraffare dagli eventi, e Lady Luck lo dimostra pienamente: crescita personale e cambiamento, è così che lei stessa definisce il suo ultimo lavoro. Il cambiamento non è nuovo a questa artista: già a 15 anni era la voce dei Little Red Rocket, un acerbo gruppo di Birmingham, per poi passare agli Azure Ray con cui ha trovato il successo fino al 2005, quando ha deciso di intraprendere una nuova strada: Maria Taylor segue il suo istinto, sempre e comunque.

Il suo primo album 11:11, viene accolto dalla critica come un capolavoro e nel 2007 arriva con Lynn Teeter Flower, che dimostra pienamente l’evoluzione di un’artista che è passata dal gruppo al solo, con tutte le difficoltà da affrontare da sola senza il sostegno di compagni di avventura. Ma Maria Taylor è cresciuta, e le avversità non le fanno più paura: sperimenta, prova, cancella e riscrive, senza timore di perdere niente, è così che è nato Lady Luck, da un’artista che ha raggiunto la sua maturità compositiva dopo aver provato di tutto. Che lo ascoltiate alla luce di una candela o del sole, con le cuffie o nello stereo a tutto volume, da sdraiati o di corsa… questo album vi porterà a piangere, ballare e cantare, o qualsiasi cosa il vostro cuore vi suggerisca.

I posti sono limitatissimi quindi è bene prenotarsi subito!
Per poter partecipare alla serata scrivete a:houseconcerts@2roads.it

I partecipanti contribuiranno alla serata con un’offerta (15 euro) per le spese di organizzazione della serata (buffet, bevande, costi del service e un rimborso spese per l’artista).

www.maria-taylor.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!