Impatto Sonoro
Menu

Riparte dai Balcani il nuovo tour europeo dei JACINTO CANEK

JACINTO CANEK:NEW EUROPEAN TOUR

Riparte dai Balcani il nuovo tour europeo dei Jacinto Canek.

A settembre rappresenteranno l’Italia a Skopje (Macedonia) in occasione della 14a edizione della Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo.


www.myspace.com/jacintocanekwww.myspace.com/cinicodisincanto


jacintoLa band veronese, romana d’adozione, continua a riscuotere successi e si appresta a partire per un nuovo tour europeo. I Balcani e l’est Europa saranno le prime aree interessate dalla loro “rock’n roll invasion”, nel mese di giugno. Macineranno chilometri dalla Slovenia fino alla Bosnia-Erzegovina passando per Serbia e Croazia. Fra gli appuntamenti in calendario anche Sarajevo e Banja Luka, le due più grandi città della Bosnia. Le tappe in Est Europa saranno il prologo di un tour europeo più ampio che in luglio ed agosto percorrerà strade, club e festival di Svizzera, Austria e naturalmente Italia.

Jacinto Canek è il nome di un guerriero Maya che lottò contro la colonizzazione Spagnola e che nel ‘700  fece la “revolucion” per il suo popolo. E rivoluzionaria e sempre frenetica è anche l’attività artistica della band, che lo scorso 30 marzo ha vinto le selezioni nazionali per partecipare alla XIV edizione della Biennale dei giovani artisti d’Europa e del Mediterraneo che si terrà a Skopie nel mese di settembre. I Jacinto Canek sembrano ricalcare le orme dell’eroe mitico che con una lancia aprì le porte di Skopje permettendo alla città di ricominciare a vivere.

I tanti concerti, il confronto con culture musicali differenti, compresa la collaborazione con gli americani Kultur Shock, hanno delineato un live con suoni inaspettati che attingono dalle varie culture della world music. Sempre più presenti groove elettronici, arpeggi psichedelici ed impennate punk capaci di “drizzare i capelli”.

Grazie anche a queste molteplici esperienze si fanno più mature e decise le idee per il nuovo album, la cui uscita è prevista per il prossimo inverno.

Il divertimento è assicurato… Perché i banditi sono qui!

Next live

29/05/2009 – KK Crnomelj – Crnomelj, (Slovenia)

30/05/2009 – MAK festival – Koprivnica, (Hrvatska)

31/05/2009 – City Pub – Banja Luka, (BiH)

01/06/2009 – City Pub – Sarajevo, (BiH)

02/06/2009 – OKC Abrasevic – Mostar, (BiH)

03/06/2009 – Klub A3 – Knin, (Hrvatska)

04/06/2009 – Klub Gromka – Metelkova Ljubljana, (Slovenia)

05/06/2009 – Rensi Rock – Bardolino, Verona (Italy)

25/06/2009 – Circolo degli Artisti – Roma, Roma (Italy)

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!