Impatto Sonoro
Menu

KASHER SONORO #6: LE MAN AVEC LE LUNETTES

kashersonoro_6Preferisco descrivere le immagini che la musica fa creare dentro di te piuttosto che annoiarmi scrivendo un elenco di influenze dalle quali una band (creatore ma anche fruitore di note) ha necessariamente catturato prima e durante il suo percorso musicale, ma mi rendo conto che quest’ultime servono per far capire al lettore di cosa stiamo parlando e quindi ecco qui le band che Le Man Avec Le Lunettes più ti fanno ricordare:
Beatles, (direi che un nome è più che sufficiente per farsi un’idea di cosa suonano questi sei ragazzi bresciani).

A cura di Federica Folino G.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.(Mi Ami venerdì 5 giugno ’09)

lmallLa prima cosa che mi ha colpito dei “L’uomo con gli occhiali” sono le loro sonorità, perché così distanti dalla città da cui provengono, Brescia. Lmall sono un viaggio su un Volkswagen Van attraverso la Svezia, e tutti quei posti così Ikea, così verdi ad impatto zero (in pratica la sensazione che hanno cercato di creare, senza ovviamente riuscirci, nell’ultima pubblicità di una delle più grandi compagnie telefoniche italiane e che ha provocato alla sottoscritta tanta ilarità).
Ma per l’appunto Lmall sono una band “on the road” meravigliosamente nordica. Ascoltando la loro musica penso continuamente ad una traversata Malmö – Stockholm la notte che non arriva mai, tante biciclette il freddo con tanto tepore dentro e un po’ d’ambientazione vintage durante l’ascolto: ad esempio “Summer Song” rigorosamente su musicassetta. Vedendoli sul palco del Mi Ami poche settimane fa oltre a confermare la bravura già ascoltata nell’album e nei primi ep colpisce la loro dimensione live, è come vedere materializzarsi davanti a te la serenità e l’amore verso la propria esigenza.

chocoLe Man Avec Le Lunettes come :
RULLE MINT CHOKO, Bottoncini di cioccolato e menta, un ottimo equilibrio tra cioccolato, caramello e dolcezza, una vera istituzione in Svezia.

www.lmall.it

foto di Elisabetta Bellosta


Audio: Intervista a LE MAN AVEC LE LUNETTES

[audio:Le-man-avec-le-lunettes-fatti-sentire-04-06.mp3|titles=Intervista a Le Man avec Les Lunettes]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!