Impatto Sonoro
Menu

Il “Marea Festival” di Fucecchio (FI) continua stasera con BUGO e TOMVIOLENCE

Marea Festival 2009

Giovedì 25 giugno – ore 22,30 – ingresso gratuito
Buca del Palio – Fucecchio – Firenze
BUGO
in concerto
supporter tomviolence +

bugo-ok-orizzDopo la serata inaugurale dedicata a Indro Montanelli, al via giovedì 25 giugno i grandi concerti di MAREA FESTIVAL, rassegna di musica, teatro, cinema, mostre, incontri e sport in programma fino a domenica 5 luglio alla Buca del Palio di Fucecchio.

Taglia il nastro BUGO, il più ironico e ispirato cantaurocker del pop italico, di nuovo in tour dopo lo strepitoso successo di “Contatti”, con ogni probabilità il miglior album di sempre. Scagli la prima pietra chi non ha mai canticchiato “C’è Crisi”, chi non ha battuto il piedino sulla battistiana “Love boat” o sui ritmi disco di “Nel giro giusto” (terzo singolo estratto, per dire). Adesso è il momento del tour estivo, arricchito di nuove luci e da un’originale scenografia.
Ad aprire il concerto ci pensano i toscani tomviolence (si scrive tutto minuscolo…) della scuderia Black Candy Records. Hanno da poco pubblicato il secondo album, “Borderlinelovers”: rock in continua tensione e un pop tagliente che richiama alla memoria certe sonorità Wilco.

Assolutamente da non sottovalutare gli altri appuntamenti della serata, a cominciare dalla (prima parte della) performance ANOTHER TV ON THE WALL, a cura dell’associazione Cate: un muro di vecchi televisori prende forma in una fantasmagoria di immagini, suoni e colori…. “IL MURO” è il tema trainante di questa 14° edizione di Marea Festival: muri ideologici e muri immaginari, ciò che ci divide e rende tutti un po’ più soli. Ma anche il muro dei Pink Floyd, la voglia di varcare la parete, il desiderio di andare oltre. Muro come voglia di costruire qualcosa. Magari d’importante. Di unire la società in un tutt’uno di luci, suoni e colori. Mattone dopo mattone costruire il nostro domani. Il concetto di “MURO” viene sviluppato attraverso incontri, mostre, dibattiti e performance…

Ed ancora, giovedì 25 giugno alla Buca del Palio di Fucecchio: dalle ore 21 apertura dei tornei di basket e beach volley, alle 21,30 per i più piccoli “Le fiabe al tegamino” del Teatro d’Invenzione e Mapilù. All’interno dell’area in funzione anche pizzeria, bar, libreria, mercatino etnico, cinema… Tutto ad ingresso gratuito!

www.mareafucecchio.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!