SHERWOOD FESTIVAL 2009
SABATO 27 GIUGNO
PADOVA @ PARCHEGGIO STADIO EUGANEO
ALTAVOZ DE DIA FT. ELLEN ALLIEN
IL FESTIVAL NEL FESTIVAL DEDICATO ALLA CULTURA ELETTRONICA torna allo Sherwood Festival dopo il grandissimo successo della scorsa edizione (2008). Esibizioni tassativamente dalle 17:00 alle 24:00
Sabato 27 giugno, la festa allo Sherwood Festival comincia già dal tardo pomeriggio – alle 17.00 – con l’attesissimo ritorno dell’evento di musica elettronica Altavoz De Dia, un happening diurno, così come vuole la tradizione dei più grandi festival europei. Tanti ospiti internazionali – tra cui la nota deejay, produttrice e discografica berlinese Ellen Allien (sua la famosa etichetta Bpitch Control) – e diversi artisti emergenti provenienti da tutta Italia daranno vita a decine di live set, dj set, visual show e installazioni video distribuiti su 4 palchi, per un totale di 100.000Watt!
Altavoz de Dia è un vero e proprio “festival nel festival” che rappresenta la degna chiusura annuale (pausa estiva) dell’attività di Altavoz, un collettivo che in tutto il nord est ha creato party e one night di livello europeo, dando una grande spinta alla crescita delle electro culture anche nelle zone, come quelle venete, non prettamente metropolitane.
Ecco un assaggio della line up (ospiti internazionali):
ELLEN ALLIEN (BPitch Control – Berlin, DE)
D.I.M. (Boysnoize / Turbo Rec. – Berlin, DE)
2000 AND ONE (100% Pure / Intacto – Amsterdam, NL)
MARA TRAX feat. VERA & MISS FITZ (Oslo / Cyclical Tracks – Berlin/Frankfurt, DE)
ALEX PICONE (Cadenza – Berlin, DE)
TINI (Desolat Rec. – Munich, DE)
MAX D. BLAS (AltaVoz / Minimize – Venice, ITA)
CHRONIC FLAKES (Tenax / Mixworks – Berlin, DE)
Un cenno a perte merita Ellen Allien: affermatasi come figura centrale del suono elettronico mitteleuropeo, attraverso l’incessante attività di dj e le sue produzioni, Ellen continua a ridefinire la sua identità attraverso le più varie ed innovative sfumature del suono techno (sul suo sito descrive il proprio stile come “hypnotic sequencies/elechtech/abstract“) e condividendo questa passione con il suo sempre più numeroso ed attento pubblico.
Entrata: 15 € – Inizio ore 17:00; Il biglietto è acquistabile alle casse del Festival
www.sherwood.it/Sherwood-Festival-2009