Impatto Sonoro
Menu

Bibliophobia

Rue De Bardes, di Roberto Cilia

Edizioni Montag (www.edizionimontag.com)
euro 10,00

rueLITalia, FIrenze, Via de’BArdi: si ispira allo storico gruppo rock fiorentino dei LITFIBA il giovane Roberto Cilia, autore di un poemetto in rima godibile e coraggioso.
Non è da tutti cimentarsi con l’ostica materia dei versi in rima e bisogna ammettere che dopo un inizio che lascia piuttosto disorientati, il racconto si rivela interessante e coinvolgente.
Si tratta di un viaggio in bilico tra realtà ed incubo, dedicato ed ispirato alle canzoni dei Litfiba ed all’incessante ricerca personale di una Musa ispiratrice, che si rivelerà custode di un dono di inestimabile valore: quello dell’Arte.
Durante il viaggio si passano in rassegna molti personaggi, città, stati d’animo ed episodi più che familiari per gli appassionati della storica band fiorentina: si va da “17 Re” a “Infinito”, senza tralasciare “El diablo”, “Terremoto”, “Spirito” e “Mondi sommersi”.
La prefazione è a cura di Antonio Aiazzi, storico tastierista dei Litfiba, che esprime buone parole per l’opera  del giovane e creativo autore toscano.
Le illustrazioni e la copertina sono firmate da Luisella Brenda, la casa editrice è Montag, che ha deciso di includere il libro all’interno della collana editoriale “Solaris”.

www.zerph.it/ruedesbardes.htm

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati