Impatto Sonoro
Menu

Nuovo disco e nuovo tour in arrivo per i VEGETABLE G

In uscita il 12/10/2009


VEGETABLE G –
Calvino-cd

C&P 2009- — Olivia Records
Distro: Venus/Itunes

Vegetable_G.2.tif.bigErano partiti da un interrogativo intergalattico riguardo alla provenienza di ogni essere umano ipotizzando una romantica discendenza aliena.

“Genealogy” ,il loro precedente e fortunato album,aveva acceso una discussione esplosa in musica per i Vegetable G che non si rassegnano di fronte alla semplice e/o complessa luminosità dell’universo.
Il più grande ma anche il più “piccolo” osservatore  delle “meccaniche celesti” nella nostra letteratura, Italo Calvino, ha affrontato temi, attraverso i suoi racconti de “Le cosmicomiche”, molto cari al trio vegetale ispirando loro un album lontano da ogni forma d’intellettualismo ma vicino alle forme vere dello spazio e dell’esistenza.
Così come degli infanti giocherebbero se avessero a disposizione grandi e piccole forme spaziali, polveri, galassie e corpi celesti infatti i Vegetable G, nel rispetto di e in armonia con il loro amato Calvino, costruiscono un album atomo su atomo, pezzo su pezzo e già sorridono…in attesa della grande deflagrazione:

have a good Big bang!

VEGETABLE G Tour

05/12 Conegliano Veneto (TV) @ Zion Rock Club tbc
16/12 Torino @ House Concert
17/12 Milano @ House Concert
19/12 Roma @ Contestaccio
29/12 Trani (BA) @ Spazio Off
01/01 Cosenza
02/01 Marina di Gioisoa Ionica (RC) @ Bluedahlia
03/01 Ragusa @ La Factory
21/01 Napoli @ Doria 83
22/01 Benevento @ Morgana
23/01 Alatri (FR) @ Dada Music Club
30/01 Eboli (SA) @ Riflullo
31/01 Avellino

www.vegetableg.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!