Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Art Of Wind – The Art Of Wind

2009 - In The Bottle Records
folk/blues

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Melon Seed Blues
2. Purple She
3. Jupiter's Nocturne
4. Home
5. Walking Beside You
6. Angel
7. Seven GostAnd Marion
8. The Lonesome Boy

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Art of Wind è  il progetto solista di Marco Degli Esposti,23 anni, che vive, canta e suona sull’asse Rovigo – Bologna. Scrive e canta da circa 3 anni ed ha già alle spalle un disco: “The Boy the Wolf and the Old RIverland Trees”, prodotto assieme ad Enrico Baraldi e ristampato dalla neonata In the Bottle Records, che ha curato anche l’uscita di questo “The Art of Wind”.
Anche in questo lavoro Art of Wind privilegia una dimensione intimista: otto canzoni scritte in circa due anni, solo voce e chitarra, che raccontano d’amore e di viaggi, partenze e ritorni, con una semplicità disarmante ed un’innata capacità di disegnare “paesaggi” emotivi. Il tutto grazie all’importante contributo di alcuni amici musicisti, tra cui Paolo Mioni (ex Jennifer Gentle), Federico Alberghino (Three in One Gentleman Suit) e Francesca Morello (Restless Yellow Flowers), che hanno subito accettato di offrire il loro contributo in alcune canzoni di questo “The Art of Wind”.
Un giovane cantautore italiano che ha davanti a sè un lungo e solitario percorso da portare a termine e, siamo sicuri, tante nuove storie da sussurrare.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni