Impatto Sonoro
Menu

Questa sera al Bloom di Mezzago (MI) imperdibile concerto dei RAISED FIRST

Raised Fist

Rabbia e distruzione. Ecco cosa sono i Raised Fist, una rabbia che nasce nel profondo di cinque svedesi, che viene trasformata in musica, e da lì dilaga in modo inarrestabile.

Forse questa non è una definizione che piacerà a tutti, ma l’hardcore è proprio questo, rabbia e passione, o forse rabbia con passione.

Direttamente da Luleå, Svezia per una imperdibile data

24 ottobre 2009 @ Bloom, Mezzago (Mi)

RFI Raised Fist sono uno dei nomi più rispettati in ambito hardcore: attivi dal 1993, senza mai fermarsi hanno portato avanti il loro gruppo, pochi tour e pochi album, ma sempre di ottima caratura. Partiti da influenze come Youth Of Today e Gorilla Biscuits, i Raised Fist pubblicano nel ’94 il loro primo album “You’re not like me” (Burningheart Records). I cinque lavorano sodo e riescono in poco tempo a sviluppare uno stile tutto loro, qualcosa di personale ed assolutamente inconfondibile: nel 2000 escono con “Ignoring The Guidelines”, che oltre a confermare la loro fedeltà all’etichetta scandinava per eccellenza, li rende famosi al grande pubblico hardcore mondiale, grazie ad un hardcore velocissimo, graffiante, in grado di non risparmiare niente e nessuno.

A questo seguono “Watch You Step”, “Dedication” e nel 2006 “Sounds of the Republic”: con un piede ben piantato nella comunità hardcore ed un altro che sfiora sonorità decisamente più metalliche i Raised Fist non sbagliano un colpo.

Soprattutto “Sounds Of The Republic”, un album che lascia completamente senza fiato per il suo muro di suono e per la determinazione con cui la band porta la propria musica a nuovi livelli di potenza, senza rinunciare però ad aperture più melodiche rispetto ai precedenti lavori.

Nell’aprile 2009 i Raised Fist entrano in studio per registrare il nuovo album: “Veil of Ignorance”, uscito il 7 settembre per Burning Heart (Spin Go).

Per i Raised Fist non ci sono scorciatoie: su qualsiasi palco, non importa quanto piccolo o davanti a quante persone, loro danno il massimo, devastando tutto e tutti. Chi li ha già visti dal vivo sa che queste non sono solo parole, per i Raised Fist è un aut aut, o tutto o niente, e quando si parla di musica, della loro musica, statene certi che è sempre tutto.

www.myspace.com/raisedfirst

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?