Impatto Sonoro
Menu

Ecco “3”, il nuovo disco dei MIURA

Esce il 7 novembre

“3”

il nuovo lavoro discografico dei

MIURA

MIURA_'3'Ad un anno e mezzo di distanza dall’ultimo lavoro discografico “Croci”, esce a novembre il nuovo album di inediti dei Miura.

Presentato come un album di svolta nel percorso della band,  “3” contiene 11 brani inediti  registrati e Mixati  tra Maggio e Giugno 2009 con la produzione artistica di Giacomo Fiorenza (Yuppi Flu, Paolo Benvegnù, Moltheni, Giardini di Mirò…).

Il disco è stato registrato tra le colline della lunigiana a il Borgo Studio di Cattognano (MS)  un affascinante borgo del 500 che conta 8 abitanti.

Con questo nuovo lavoro i Miura si  presentano in una versione del tutto inedita. Il disco ha molti elementi nuovi rispetto agli album precedenti, alcune linee vocali sono parlate, gli arrangiamenti e il suono sono caratterizzati da notevole componente psichedelica,  fuzz e tastiere (perlopiù organi e sinth) sono miscelati a suoni di chitarra inediti per la band e le tracce di batteria sono molto più essenziali/lineari.

“Rimettersi in discussione è necessario per sfamare la creatività e mai come oggi proviamo il gusto di sperimentare” racconta Diego Galeri “non a caso l’approccio compositivo è stato molto più -libero- rispetto al passato, e non ci siamo preoccupati di quale sarebbe stato il risultato dal punto di vista stilistico. In fase di composizione abbiamo suonato registrando qualsiasi cosa. Poi in studio ogni canzone ha trovato la propria dimensione.”

Continua Diego Galeri “Già dalle prime fasi ho intuito che sarebbe stato un disco importante. La cura del suono prima delle riprese è stata maniacale così come il lavoro sulle strutture dei brani, l’interazione con Giacomo è stata assoluta e il risultato è un disco di rinnovamento artistico per la band.”

L’album esce per Prismopaco Records l’etichetta di Diego Galeri nata a fine 2007.

Lunedì 16 novembre i Miura  presenteranno dal vivo a Milano, presso La Casa 139, i brani del nuovo album.

www.miuramusic.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!