Impatto Sonoro
Menu

É uscito “Lascio Tutto”, il nuovo disco dei BEACOUP FISH

lasciotuttoÉ uscito venerdì 6 novembre, “Lascio tutto” (Melunera/Venus)  il nuovo album di inediti dei cremonesi Beaucoup Fish.

Presentato come un album più caldo e più vero, “Lascio tutto” è stato registrato tra febbraio e marzo 2009 alle Officine Meccaniche con la produzione artistica di Taketo Gohara (Vinicio Capossela, Edda, Ministri, Marta sui tubi  ecc..) ed alcuni dei brani presenti nel disco sono stati impreziositi dalle orchestrazioni di Davide Rossi (Goldfrapp,  Coldplay, Afterhours…) e dai fiati di Achille Succi (Vinicio Capossela) e Mauro Otto Ottolini (Vinicio Capossela) .

Effettivamente anche se non proprio completamente qualcosa è cambiato, prima di tutto siamo in cinque” raccontano i Beaucoup Fish “Nuova formazione quindi nuovo modo di suonare e di scrivere questo disco. L’idea di base è sempre stata quella di riuscire a fare un disco più caldo, più vivo, di cambiare un pochino vestito. Abbiamo preferito i vecchi moog o i vecchi hammond ai synth più moderni e programmabili del vecchio disco.  Ci siamo presi qualche dozzina di parole in più rispetto al passato e soprattutto abbiamo voluto suonarlo tutti insieme, praticamente in diretta come si faceva qualche tempo fa: alle Officine Meccaniche, si sa, è più facile che farlo altrove. In sala A con tutti quegli strumenti decisamente più vecchi di te che ti stanno a guardare, con tutta quella gran bigiotteria di microfoni meravigliosi che ti stanno a sentire, anche se fai pop – come nel nostro caso – alla fine viene fuori per forza più rock, più vicino possibile a quello che le canzoni devono essere e raccontare, senza troppi rimaneggiamenti di computer, sequencer e quant’altre diavolerie. Se poi il produttore artistico che hai scelto è Taketo Gohara, allora vuol dire che un po’ te la sei cercata”.

I brani di “Lascio tutto” sono tutti stati scritti dai Beaucoup Fish. Questa la tracklist del disco: IMPERFETTO, PIANETI, DICEMBRE, LASCIO TUTTO, TEEN, DISTRATTO, SE, ISOLA, ARTU’, SOGNO, L’INGEGNERE.

La formazione attuale è composta da:
Matteo Gosi (voce, piano), Giovanni Gosi (chitarra, voce), Roberto Calvi (chitarra, voce),Filippo Mannello (voce, basso), Stefano Uggeri (batteria).
www.myspace.com/beacoupfishbeacoupfish

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!