Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Air – Love 2

2009 - Emi
electro/pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Do The Joy
2. Love
3. So Light Is Her Footfall
4. Be A Bee
5. Missing The Light Of The Day
6. Tropical Disease
7. Heaven's Light
8. Night Hunter
9. Sing Sang Sung
10. Eat My Beat
11. You Can Tell It To Everybody
12. African Velvet

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Ci ho provato e riprovato, ma questa volta il disco degli Air non mi ha lasciato davvero nulla. In realtà non sono neanche riuscita ad ascoltarlo numerose volte, proprio perchè con “Love 2” è difficile anche soltanto arrivare alla fine dell’album.

Gli Air sono stati dei grandi, non c’è che dire e dischi come “Moon Safari” e “Virgin Suicides”, li abbiamo davvero consumati, ma questa volta non ci siamo proprio. Il duo francese si è ridotto, in parte, a sembrare la caricatura di se stesso. Sempre raffinati, per carità, ma di una noia mortale! Nessuna canzone di questo “Love 2” è in grado di toccare picchi sublimi anche solo minimamente paragonabili ai brani dei dischi precedenti. Eppure mi domando: “Ma l’elettronica non dovrebbe dare molti più stimoli e molti più sbocchi dato che in questo caso non si devono utilizzare soltanto le sette note ma infiniti suoni di ogni tipo?” Non so, ma la delusione resta tanta. L’album, inoltre è privo di ospiti di eccezione ed è stato totalmente registrato a Parigi soltanto dal duo in questione. “Love 2” resta un lavoro piatto, quasi mediocre, buono soltanto per essere lasciato come album di sottofondo, degno delle peggiori compilation lounge da sentire al tramonto sul mare di Ibiza.

Se la vena creativa è scomparsa anche per gli Air, nel mondo della musica c’è davvero poca speranza di riuscire a sentire qualcosa di ancora valido. Come diceva qualcuno “In fondo è già stato scritto e detto tutto”. L’uomo sa essere sì geniale, ma ha comunque dei grandi limiti e probabilmente per sentire buona musica non ci resta che effettuare l’ennesimo tuffo nel passato.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni