Impatto Sonoro
Menu

Continua il tour dei JENNIFER GENTLE con i VERDENA: questa sera al Viper Theatre di Firenze

JENNIFER GENTLE
feat. Alberto & Luca dei VERDENA
in concerto – supporter LOVE IN ELEVATOR

Venerdì 27 novembre 2009 – ore 22 – ingresso 10/5 euro
VIPER THEATRE – Via Lombardia/via Pistoiese – Firenze
a seguire AlterNite

jennifer_gentle_interviewUn supergruppo? Un esperimento? Beh… questa specialissima esibizione dei Jennifer Gentle è in realtà la somma di due tra le band italiane più importanti ed incisive del panorama  nostrano: da una parte i Jennifer Gentle con Marco Fasolo e Liviano Mos, dall’altra Alberto e Luca Ferrari dei Verdena.
Una collaborazione tra due band italiane con lo scopo di divertirsi ed improvvisare, sperimentare e scoprire punti di contatto tra artisti che da sempre sono legati da un profondo legame di amicizia, rispetto e stima. Il risultato della serata è psichedelia e ricerca, un viaggio in cui verranno reinterpretate le canzoni dei Jennifer Gentle, un evento unico che esprime la voglia di unire lo spirito di due band che dovrebbero ricevere maggiore attenzione per la loro  storia ed i loro riscontri sia in Italia che all’estero.

Jennifer Gentle: l’unica band italiana ad essere firmata da Sub Pop Records, l’etichetta che ha nella sua discografia una parte fondamentale della storia della musica Rock. La psichedelia barrettiana dei Jennifer Gentle condivide l’etichetta con  Nirvana, Fleet Foxes, The Shins, Mudhoney. I Jennifer Gentle sono in procinto di registrare il loro nuovo album che sarà pronto ed in uscita verso la fine del 2009. www.myspace.com/jennifergentle

Verdena: due fratelli (Alberto e Luca) ed una ragazza (Roberta), ecco la formula di una delle più potenti macchine rock italiane, capaci di essere delicati come robusti e taglienti. I Verdena rappresentano forse la migliore espressione di come il rock italiano (cantato in italiano) possa avere carisma,forza, originalità, istinto e soprattutto  potenza.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!