Impatto Sonoro
Menu

A febbraio 3 date in Italia per i NEBULA

1997. Dalle geniali menti di Ruben Romano ed Eddie Glass, conclusa l’esperienza con i Fu Manchu, decidono di unire il loro arsenale di chitarre, sitar e batteria, al basso di Mark Abshire, per dar vita ad una realtà musicale intrisa di energia pura: i Nebula.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti: i Nebula hanno realizzato 4 album e solcato le strade di America ed Europa in compagnia di gruppi del calibro di Hellacopters, Local H e Mastadon.

A febbraio del 2007 è uscito il loro ultimo lavoro: Apollo ci svela una band in stato di grazia: l’album è infatti la miglior dimostrazione dello stile assolutamente personale della band: stoner rock in grado di flirtare con ricercati effetti psichedelici, con il rock‘n’roll più selvaggio ed aggressivo e profonde sonorità blues. Nel 2009, esce il nuovo album Heavy Psich, ma dopo aver annunciato il tour europeo, comprese le date italiane, i Nebula annunciano la dipartita del batterista Rob Oswald, la conseguente entrata di Adam Kriney, e la posticipazione del tour della band al febbraio del 2010.

Se negli album i Nebula sono in grado di affascinare lo spettatore con passaggi sognanti e visionari tipici della psichedelica classica, dal vivo la band acquista una carica decisamente superiore e le lunghe divagazioni soliste si trasformano in eccezionali improvvisazioni, rendendo ogni loro show travolgente ed assolutamente unico.

18 febbraio @ Bloom, Mezzago

19 febbraio @ Sinister Noise, Roma

20 febbraio @ United Club, Torino

www.nebulamusic.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!