Impatto Sonoro
Menu

L’ALTRA: da stasera due concerti in Italia

28/01 Pisa – Caracol
29/01 Bologna – Covo [w/ A Classic Education]

L’Altra è il progetto nato dalla burrascosa collaborazione e dalla fragile amicizia del cantante e chitarrista Joseph Costa con la cantante e tastierista Lindsay Anderson.

Il duo, che ha all’attivo tre album full-lenght (Music of a Sinking Occasion e In The Afternoon, entrambi su Aesthethics e rispettivamente del 2000 e del 2002, e Different Days, su Hefty, del 2005), ha ora composto e registrato il suo quarto album in studio, Telepathic.

Un titolo perfetto per queste canzoni che, nate dalle menti dei due artisti in luoghi e situazioni differenti, sono poi andate, telepaticamente, a costituire un insieme vorticoso e bellissimo.

“Winter Loves Summer Sun”, il primo singolo tratto dall’album, vede i consueti arrangiamenti del gruppo fatti di piano, Wurlitzer e chitarra arricchiti da un’elettronica sottile, da ritmi decisi e dall’intima ispirazione di Joe e Lindsay.
Mentre i suoni e i pezzi sono familiari, quindi, è nei dettagli che la storia dei L’Altra continua a dipanarsi.

Telepathic vede il contributo di molti amici e collaboratori tra cui Josh Eustis (Telefon Tel Aviv), Charles Rumback (Colorlist, Via Tania), Josh Abrams (Iron & Wine), Marc Hellner (Pulseprogramming) e Darren Garvey (Cameron McGill, Andreas Kapsalis).

In occasione delle date italiane, la line-up del gruppo sarà composta da Joseph Costa, Lindsay Anderson, Charles Rumback, Alessandro Baris ed Elisa Graci.

www.myspace.com/laltra

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!