Impatto Sonoro
Menu

Saranno i RETRIBUTION GOSPEL CHOIR ad aprire i WILCO nelle due date italiane di maggio

Retribution Gospel Choir

domenica 30 maggio 2010 – Roma – Auditorium Parco Della Musica – apertura per WILCO

Ore 21,00

lunedì 31 maggio 2010 – Ferrara – Teatro Comunale – apertura per WILCO

Ore 20,30

martedì 1 giugno 2010 – Milano – LA CASA 139

12 euro+d.p

Ore 21,00

I RETRIBUTION GOSPEL CHOIR apriranno i due live dei Wilco in Italia e si esibiranno anche a Milano in un concerto che li vedrà protagonisti ed in cui presenteranno il nuovo album, intitolato “2”, uscito in Italia su etichetta Sub POP /Audioglobe a gennaio.

Dopo aver stupito lo scorso anno con l’omonimo album di debutto uscito sulla label di Mark Kozelek (Red House Painters, Sun Kil Moon) e aver affrontato un tour fittissimo che li ha visti anche al fianco di band quali Wilco e Meat Puppets, tornano i Retribution Gospel Choir con il nuovo lavoro chiamato semplicemente “2”.

Il disco è stato registrato al Sacred Heart Studio di Duluth – Minnesota, città di residenza di Alan – e mixato da Matt Beckley.

Nati nel 2007 come progetto sperimentale parallelo a quello dei LOW, i Retribution Gospel Choir, formati da Alan Sparhawk (chitarra e voce)

Steve Garrington (basso) e Eric Pollard (batteria e voce) ci presentano un disco decisamente “rock” dove suoni ruvidi, aggressivi, ritmi incalzanti e saturazioni di chitarra sostituiscono le atmosfere più rarefatte e intime alle quali Alan e sua moglie ci hanno abituato in questi anni con i LOW.

I RGC sono noti per le performance live potenti, coinvolgenti e dirette.

www.retributiongospelchoir.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!