Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Clara Clara – Confortable Problems

2010 - Clapping Music
indie/pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Paper Crowns
2. One on One
3. Versus Education Of Artistic Peace
4. Infinity
5. Lovers
6. Confortable Problems
7. Under The Skirt
8. We Won’t Let You All Alone

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Ne hanno fatta di strada i Clara Clara da quando iniziarono a muovere “musicalmente” i primi passi, abbinando con dubbio gusto aggressive metriche drum and bass a pacate melodie di un repertorio prettamente classico.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora e “Confortable Problems” rappresenta la cartina al tornasole di tali progressi, che si possono riassumere con una sola parola: “melodia”.
Le canzoni di “Confortable Problems”, pur accostandosi a linee melodiche più deliberatamente indie-pop, non perdono il piacere di suonare aggressive e schizoidi, grazie ad una batteria che martella incessantemente dall’inizio alla fine del disco e ad un approccio irriverente e divertito. Vogliono stupire e probabilmente si divertono pure questi Clara Clara, mentre traducono in musica i parti delle loro menti schizoidi ed indubbiamente fuori dagli schemi.

“Confortable Problems” è il loro esperimento migliore, sintesi di un sound personale che è riuscito ad imprigionare la melodia dentro ad una bolla di insana follia, rendendola pure, seppur a tratti, ballabile.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni