Impatto Sonoro
Menu

CONVERGE: ad agosto in Italia per due date

I Converge sono attesi il 4 agosto al Circolo Magnolia di Milano e il 5 agosto al Velvet di Rimini.
Considerati da stampa e critica veri e propri maestri della musica estrema e seminali per la nascita del “metalcore”, negli anni hanno saputo fondere magistralmente sonorità metal, noise, post rock e hardcore, creando un suono inconfondibile e devastante. Pochi mesi fa ha visto la luce, per Epitaph Records, il loro 7° disco “Axe To Fall” che reinventa il suono Converge, spingendolo verso territori più catartici e strettamente metal: è il consacramento, in termini di vendite, della band che ha raggiunto la posizione nr 8 della billboard indipendente negli Stati Uniti. La canzone che dà il titolo al disco è anche il primo singolo da cui è stato realizzato un micidiale videoclip:

Axe To Fall è prodotto dal chitarrista Kurt Ballou, già firma dei tre album precendenti. Le grafiche della cover, come sempre, sono ad opera del cantante Jacob Bannon.

Ad accompagnarli per le date italiane (e tutto il tour europeo) ci saranno gli americani Gaza e i norvegesi Kvelertak. I primi con una miscela di grind e post hardcore, i secondi con spiccate influenze black metal.

CONVERGE + Gaza + Kvelertak

04-08-10 | Magnolia – Segrate (MI)

Ingresso con tessera arci: 10€ + d.d.p.

05-08-10 | Velvet – Rimini

Ingresso: 20€ + d.d.p.

www.myspace.com/converge

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!