Impatto Sonoro
Menu

LORDS OF ALTAMONT: il 24 aprile dal vivo a Perugia

Sabato 24 Aprile

Urban Club

Via Manna 97 San Sisto – Perugia

LORDS OF ALTAMONT (Los Angeles – California – USA )

THE CLEOPATRAS (All female band – Firenze –It)

THE MIGHITIES (Perugia-IT)

White Light Eventi ed Urban Club sono lieti di presentare una delle band piu’ incendiarie del pianeta per la prima volta in Umbria direttamente da Los Angeles!

I Lords of Altamont nascono nel 2002 e prendono il nome dalla tragedia di Altamont del 1969, festival organizzato dai Rolling Stones, famoso per il suo triste epilogo, caratterizzato da numerosi scontri tra gli addetti alla sicurezza (Hell Angels) e il pubblico che coinvolse anche i musicisti sul palco. Sono capeggiati da Jake “The Preacher” Cavaliere, ex membro di Fuzztones eThe Bamboras che raggruppa intorno a sé i chitarristi Johnny “Stiggs” DeVillaShawn “Sonic” Medina, il bassista Michael “Mad Dog” Davis (ex membro degli  MC5 )e il batterista Max “Sicko” Edison. Il loro è il garage più sporco e molesto in circolazione, hanno un look esplosivo, a metà tra una gang di strada e una crew di Bikers. I chitarristi suonano come se avessero in mano delle asce, mentre il bassista e il batterista formano una diabolica sezione ritmica che sfida ogni logica, impastata con l’organo Farfisa di Jake, che sovrasta il gruppo con la sua voce distorta. I Lords pubblicano nel 2002 l’album “To Hell With The Lords of Altamont“,per la  Sympathy for the Records Industry e il secondo e fiammeggiante “Lords Have Mercy” nelgli ultimi mesi del 2005, per la Gearhead/Fargo, il nuovo lavoro è in uscita nel 2010.

Prima di loro sul palco The  Cleopatras, gruppo  garage-punk toscano tutto al femminile, attiva dal 1998, la band ha suonato in tutta Italia, oltrepassando i confini nazionali svariate volte.

In apertura della serata i Mighties che faranno da padroni di casa per quella che si preannuncia un serata ad alto contenuto Rock’n Roll  !!!

www.lordsofaltamont.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!