Impatto Sonoro
Menu

MINISTRI: ecco le date del tour estivo

MINISTRI

estate 2010 tour

07 maggio 2010 – LAND OF LIVE – Legnano (MI)
08 maggio 2010 – PALA ISOZAKI – Torino
22 maggio 2010 – LATTE PIU’ LIVE – Brescia
01 giugno 2010 – RADIO ROCK – Roma
07 giugno 2010 – FESTA DELLA BIRRA – Rio Saliceto (RE)
12 giugno 2010 – MANIN ROCK FESTIVAL – Montebelluna (TV)
02 luglio 2010 – NE PAS COUVRIR – Bucine (AR)
03 luglio 2010 – SAPHARY SUMMER FEST – Milano

Nuovi avvistamenti ministrici: nonostante i Tempi Bui che cantavano siano rimasti tali, i Ministri guardano avanti.
All’orizzonte, un nuovo disco e un cielo sempre più nero. Prima di ritrovarselo sopra, ecco una serie di concerti per abituare gli occhi.

Era il 31 Gennaio 2009 quando i Ministri cominciarono a portare il buio in giro per l’Italia: 80 concerti in 7 mesi ai quattro angoli dello stivale, dai centri sociali allo Stadio Friuli con i Coldplay, scanditi da singoli che parevano una radiocronaca delle vicissitudini del paese (Tempi Bui, Bevo, La Faccia Di Briatore, E Se Poi Si Spegne Tutto).
E ancora, quando il sole se ne andò, fu la volta di In MIlle Pezzi Tour, un’ulteriore fortunatissima serie di date che celebravano la ristampa del loro primo disco e il funerale delle loro giacche napoleoniche.
Ora, con l’estate alle porte e l’atteso terzo album a darle il cambio il prossimo 24 settembre, i Ministri tornano a cantare l’Italia come l’Italia si merita – con le parole ancora fresche di Tempi Bui, La Piazza e i Soldi Sono Finiti e quelle nuove del disco che stanno lavorando in studio.
Niente di buono sul fronte occidentale è il nome della breve serie di concerti che lo anticipa e già dice molto sulla salute dell’orizzonte e sullo sguardo dei Ministri: in scaletta, accanto agli ormai quasi classici della band, inediti troppo aspri per trovare spazio nei loro primi due album, cover stravolte e (s)travolgenti, violente riletture di tracce mai eseguite dal vivo e alcune anticipazioni dal disco che verrà.
Da maggio a luglio, quando scende il sole.

www.myspace.com/ministri

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!