Impatto Sonoro
Menu

I KITSCH stasera a Milano per presentare il nuovo disco “Mentre tutto collassa”

I KITSCH

presentano in anteprima a Milano

MENTRE TUTTO COLLASSA”

il loro album di debutto

Martedì 20 aprile ore 22.00c/o Rock’n roll (Via Bruschetti 11 Milano)
Ingresso Gratuito

Un mondo dove la merda è negata e dove tutti si comportano come se non esistesse. Questo ideale estetico si chiama Kitsch. […] Il Kitsch elimina dal proprio campo visivo tutto ciò che nell’esistenza umana è essenzialmente inaccettabile.” (Milan Kundera – L’insostenibile leggerezza dell’essere)

I Kitsch presentano in anteprima a Milano il loro album d’esordio “MENTRE TUTTO COLLASSA” che esce il 23 aprile su etichetta Prismopaco/Venus.
Con la partecipazione straordinaria di Andrea Rovacchi dei Julie’s Haircut e la produzione artistica di  Diego Galeri , “MENTRE TUTTO COLLASSA” è stato registrato, editato e missato al Borgo Recording Studio di Cattognano (MS) a fine 2009.
L’urgenza, per i Kitsch,  è quella di narrare questo stralcio di Tempo, mostruoso e grottesco nel suo insano ritmo convulso. I brani di “MENTRE TUTTO COLLASSA” ruotano attorno all’esigenza piuttosto comune di volersi esprimere in merito al potere che i media hanno sul modo di pensare e di agire, alla passione morbosa per il tragico, al voler apparire ad ogni costo, alla frenesia di questi Tempi, agli orrori della guerra, alla strumentalizzazione della Musica, all’insistente cantare l’amore, al rapporto conflittuale con il tempo, alla cattiva abitudine di accontentarsi delle verità comode, alla difficoltà nel gestire i rapporti e infine alla fragilità dei sogni e del nutrirsi del semplice illudersi che rischia di far perdere la reale cognizione delle cose.
I Kitsch sono:
Attilio Kitsch -Chitarra & Voce
Adri Kitsch – Chitarra
Massi Kitsch – Basso
Ale Kitsch – Batteria

KITSCH – piccola bio
Il progetto KITSCH nasce a Como nel 2006 da un’idea di Attilio Kitsch, sviluppata con Ale Kitsch, e completa nel 2008 con l’arrivo di Massi Kitsch e Adri Kitsch. L’urgenza è quella di narrare questo stralcio di Tempo, mostruoso e grottesco nel suo insano ritmo convulso. Come nome per la band viene scelta la parola universale che indica il cattivo gusto, aggettivo quasi logico per descrivere questi anni. Ancora in fase embrionale (2007), i Kitsch iniziano a lavorare al primo nucleo di brani che verranno successivamente poi raccolti nell’EP autoprodotto “Il Gusto degli Altri” (Marzo 2008). L’EP, composto da 5 brani, nella sua semplice organizzazione riscuote un buon successo, consentendo alla band di far fronte ad un’intensa attività “live”. Nel frattempo la band continua nella stesura di nuove canzoni e prende contatto con alcune etichette che si dimostrano interessate al progetto ed alla pubblicazione del primo album. Nel Febbraio 2009 avviene l’incontro con Diego Galeri che decide di produrre artisticamente il gruppo e di pubblicare il lavoro con la propria etichetta Prismopaco Records . L’album di debutto si intitola “Mentre tutto Collassa”, uscirà il 23 Aprile 2010, conterrà 10 canzoni e sarà distribuito da Venus e Believe Digital.

www.myspace.com/Kitsch.italia

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!