Impatto Sonoro
Menu

Anche i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION al concerto del Primo Maggio a Roma

Nei giorni scorsi sono stati annunciati ufficialmente i primi artisti che parteciperanno al Concerto del Primo Maggio. Tra questi ci saranno anche i Bud Spencer Blues Explosion, il “power duo” composto da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e da Cesare Petulicchio (batteria, voce) che così torna sul palco di Piazza San Giovanni, dopo la travolgente esibizione dello scorso anno.
Bud Spencer Blues Explosion hanno infatti partecipato all’edizione 2009 del Concerto del Primo Maggio in qualità di vincitori del concorso “Primo Maggio tutto l’anno” , mentre questa volta sono stati inseriti nel cast vero e proprio della manifestazione.
Un riconoscimento importante e che testimonia in maniera inequivocabile quanto siano cresciuti il profilo artistico e la popolarità del duo. La loro è stata una corsa inarrestabile, cominciata proprio sul palco di Piazza San Giovanni e proseguita di slancio con il l’uscita del loro album (prodotto da Ionta, pubblicato da Yorpikus Sound e distribuito da Audioglobe) e con i tanti concerti tenuti negli ultimi mesi.
In queste ultime settimane il duo è anche al primo posto del referendum indetto dal sito del mensile La Repubblica XL è dedicato alla nuova scena italiana. Sul palco i due musicisti sprigionano un’energia contagiosa e coinvolgente, di grande impatto, grazie a uno stile potente che sintetizza l’immediatezza del blues con la tensione del rock attuale. Come hanno dichiarato recentemente “il nostro suono unisce il blues più ruvido con l’energia del grunge: il risultato è decisamente anni Settanta”. Nel corso dei loro impetuosi “live set”, i Bud Spencer Blues Explosion citano Robert Johnson, gli Area, i Black Keys e i Chemichal Brothers (la loro “Hey Boy, Hey Girl” è molto di più di una semplice cover).
Un suono che non teme il confronto con le radici e che al tempo stesso è proteso in avanti. Oltre alle tante esibizioni, in questi ultimi mesi il duo ha anche tenuto dei concerti “unplugged” negli studi di diverse radio, durante i quali il loro legame con il blues si è rafforzato. Sul palco propongono anche dei brani nuovi che saranno inseriti nel prossimo album. Insomma, iBud Spencer Blues Explosion continuano a correre e per questo c’è molta attesa per la loro partecipazione al Concerto del Primo Maggio e per i numerosi concerti che terranno in giro per l’Italia!

APRILE
24 aprile – Montebelluna (TV) – Giornate Resistenti
25 aprile- Macerata – Festa della Liberazione
29 aprile – Roma – Circolo degli Artisti
30 aprile – Leno (BS) – Primo Maggio Rock Festival

MAGGIO
01 maggio – Roma – Piazza S.Giovanni
08 maggio – Perugia Urban w/ port-royal
15 maggio – Ferrara – Voodoo Club
22 maggio – Montemiletto (Av) – Ludovico Van Festival
28 maggio – Parma – Onirica

GIUGNO
05 giugno – Catania – Mercati Generali
17 giugno – Cuneo – Nuvolari
26 giugno – Vascon (TV) – Vascon Festival

LUGLIO
04 luglio – Brescia – Somen Fest
09 luglio – Dro (TN) – Oltrasuoni
15 luglio – Chianciano Terme – Festa della Musica
17 luglio – Troia (FG) – Troia Music Fest
24 luglio – Fidenza (PA) – Festa PD
30 luglio – Castiglione Del Lago (Pg) – Trasimeno Blues

www.myspace.com/budspencerbluesexplosion

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!