Impatto Sonoro
Menu

Continua senza sosta il tour dei BAUSTELLE: prossime date a Torino e Firenze

bSi è aperto con due concerti esauriti in prevendita a Roma e a Milano il breve tour  che i Baustellehanno intrapreso per presentare il nuovo album “I Mistici dell’Occidente” (Atlantic/Warner Music), uscito da alcune settimane e stabilmente ai vertici della classifica di vendite.

Prodotto da ACEuropeGroup e Big Fish, lo spettacolo vede sul palco Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi, Claudio Brasini e la loro band accompagnati dai GnuQuartet (autori degli splendidi arrangiamenti), da un coro e da una sezione fiati e percussioni. E’ l’Orchestra dei Mistici dell’Occidenteche affianca i tre Baustelle nella presentazione delle canzoni del nuovo album e di alcune delle più belle composizioni dei dischi precedenti in una veste affascinante e del tutto nuova.

Le date dell’Atlantico di Roma e dell’Alcatraz di Milano sono state accolte dall’entusiasmo dei fan (con una grossa affluenza di pubblico mai registrata da loro in precedenza nelle due città) e dall’apprezzamento della critica, piacevolmente sorpresa dalla pulizia sonora del live, dalla bellezza della scenografia essenziale dello spettacolo  e dalla maturità dimostrata sul palco dalla band toscana.

Questa serie di concerti sottolinea senza alcun dubbio un momento importante, di grande crescita artistica e di popolarità che sta consacrando i Baustelle come una delle più importanti rock band italiane.

Il tour prosegue il 25 aprile in Piazza Castello a Torino – Festa della Liberazione (gratuito) ed il 27 aprile al Saschall di Firenze (ultimi biglietti disponibili presso i circuiti di prevendita abituali).

www.baustelle.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!