Impatto Sonoro
Menu

I KYLESA si aggiungono alle due date italiane dei CONVERGE: 4 e 5 agosto a Milano e Rimini

CONVERGE + Kylesa + Gaza + Kvelertak

04-08-10 | Magnolia – Segrate (MI)

05-08-10 | Velvet – Rimini

Manca ancora un po’ di tempo ma le date dei Converge previste per il prossimo agosto (4 al Magnolia di Milano, 5 al Velvet di Rimini) stanno assumendo i connotati di un evento unico e imperdibile per tutti i fans delle sonorità a cavallo tra metal-hardcore e post noise.

Con i gruppi previsti sono appena stati annunciati i Kylesa.

Negli ultimi tempi la band originaria del south U.S.A., precisamente dalle Georgia, ha curato alcuni cambiamenti nell’assetto artistico e musicale: sono infatti leggermente più “melodici” rispetto alla pura violenza sonora dei precedenti lavori e hanno cambiato qualche aspetto nella sezione ritmica, aumentando l’uso dei synth e toccando territori musicali molto simili a quelli, per citare un esempio, dei Mastodon ma con un’aggressività unica e rarissima.

Ovviamente in queste due date italiane la faranno da padroni insieme ai Converge, che presenteranno il loro ultimo disco.

Considerati da stampa e critica veri e propri maestri della musica estrema e seminali per la nascita del “metalcore”, negli anni hanno saputo fondere magistralmente sonorità metal, noise, post rock e hardcore, creando un suono inconfondibile e devastante. Pochi mesi fa ha visto la luce, per Epitaph Records, il loro 7° disco “Axe To Fall” che reinventa il suono Converge, spingendolo verso territori più catartici e strettamente metal.

www.myspace.com/converge

www.myspace.com/kylesa

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!