Impatto Sonoro
Menu

THE FLATLINERS: il 19 maggio a Milano l’unica data italiana per la punk-rock band canadese

THE FLATLINERS

www.myspace.com/theflatliners

Prendiamo il meglio del punk rock canadese: l’irriverenza e l’ironia dei Propagandhi, le melodie accattivanti degli All System Go! e l’indole irriverentemente punk dei Subhumans, il risultato non può che essere un cocktail esplosivo, anzi qualcosa di meglio: the Flatliners!

Unica data italiana

19 maggio @ Circolo Magnolia, Segrate

Una band  giovane: il loro debutto risale al 2002, con un demo DIY, che sinceramente aveva ben poco di invidiabile. Ciò nonostante la band va avanti e continua imperterrita per la sua strada fino al 2005, quando la  Stomp Records decide di puntare su di loro.

Il primo full-lenght è Destroy to Create, un album ancora acerbo ma che lascia intravedere l’enorme potenziale della band: dopo l’uscita del disco si imbarcano in un tour per il Nord America, con band come Bad religion, Anti-Flag, The Suicide Machines e Death By Stereo, oltre a partecipare al Warped Tour. Dopo due anni di duro lavoro e altri interminabili tour Fat Mike si assicura questi giovani canadesi per la Fat Wreck Records: grazie alla nuova label, la band è in grado di mettere la musica in primo piano nella loro vita, e con l’aiuto del produttore Steve Rizun (Hostage Life, The Creepshow, Closet Monster) registrano il loro secondo album The Great Awake: 12 tracce punk rock che mischiano perfettamente rock’n’roll, reggae e hardcore. Un album che è la pura dimostrazione delle qualità del gruppo e della loro curiosità nei confronti della musica, una curiosità tipicamente giovanile ma arrangiata con una devozione e maturità inusuali per una band così giovane.

Con questo lavoro The Flatliners catturano un’enorme schiera di fans in tutto il mondo, e gli innumerevoli tour non hanno fatto che aumentare i numeri: oggi the Flatliners sono la più promettente band della scuderia Fat Wreck, l’unica in grado di far dimenticare bands come No Use For A Name o Lagwagon.

In questi giorni è uscito il nuovo album dei The Flatliners Cavalcade (Fat Wreck): solitamente punk rock e perfezione sono due parole che non vanno accostate.. ma i nostri canadesi con questo lavoro ci sono molto, ma molto vicini!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!