Impatto Sonoro
Menu

KEANE: guarda il video di “Stop For A Minute”, primo singolo del nuovo album “Night Train”.

Con 10 milioni di dischi venduti alle spalle, i Keane tornano conNIGHT TRAIN, un mini-album di 8 tracce, registrate durante il loro ultimo tour mondiale.

NIGHT TRAIN viene pubblicato oggi, martedì 11 maggio, anche in Italia, mentre la versione digitale del disco, pubblicata Venerdì, ha debuttato direttamente alla posizione #1 di iTunes Italia, stabilizzandosi ora in top 3!

Il titolo è dedicato al mezzo di trasporto preferito della band durante il tour (il treno da Mosca a San Pietroburgo è stato particolarmente memorabile).
I punti culminanti comprendono le due collaborazioni dei Keane con il rapper somalo/canadese K’Naan, che hanno conosciuto per apprezzamento reciproco (sorprendentemente i Keane hanno un grosso seguito nell’ambiente hip hop, e anche Kanye West è un loro fan). Nei tre giorni trascorsi in studio a Londra, i Keane e K’Naan hanno creato l’irrefrenabile Stop For A Minute, hit radiofonica ormai in tutta Europa, e Looking Back, ispirata a Rocky.

Un altro pezzo che spicca in NIGHT TRAIN è Ishin Denshin (You’ve Got To Help Yourself), una contagiosa cover elettro-pop del brano degli Yellow Magic Orchestra e con la partecipazione di Tigarah, MC del genere Japanese baile funk.

www.keanemusic.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!