Impatto Sonoro
Menu

GANGLIANS: tre concerti in Italia ad inizio giugno

Ganglians(us)

Martedì 1 Giugno 2010
Latina – Sottoscala

Giovedì 3 Giugno 2010
Roma – Locanda Atlantide

Venerdì 4 Giugno 2010
Torino – sPAZIO 211
+ Trabant (ita)

I Ganglians in Italia il 1° Giugno a Latina, il 2 Giugno a Roma e il 4 Giugno a Torino.

I Ganglians hanno da poco pubblicato il loro esordio ‘Monster Head Room’.

Special guest del concerto di Torino saranno gli italiani Trabant, che hanno appena pubblicato il loro secondo omonimo album.

I Ganglians arrivano da Sacramento e descrivono la propria musica come “pure naive headphone acid pop to drive to”.

La band californiana è dedita ad un pop psichedelico che rimanda a Beach Boys e Byrds, e alla forma allucinata degli Animal Collective e del meglio partorito negli ultimi anni dalla Woodist records di Brooklyn. I Ganglians proprio su Woodist hanno mosso i primi passi suonando insieme a Crystal Stilts, Blank Dogs, Wavves, Woods, Vivian Girls e Kurt Vile.

I Ganglians sono selvaggi alfieri di uno lo-fi grezzo che dispensa digressioni nel surf rock quanto nelle psichedelia più allucinata, come in un mix letale tra Devendra Banhart e Crystal Antlers, con gli Animal Collective nel cuore. ‘Monster Head Room’ è il loro primo lavoro sulla lunga distanza e sta raccogliendo consensi estremente positivi dalla stampa specializzata internazionale. Pitchfork ha puntato su di loro e sta incensando ogni loro pubblicazione, concerto e intervista, e in passato questa promozione ha funzionato per Arcade Fire e Broken Social Scene.

I Ganglians hanno uno stile inconfondibile, e la capacità di riportare in auge come pochi delle sonorità tipicamente californiane.

www.myspace.com/ganglian

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!