Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Valium – L’Infedele

2010 - Warner Chappell Music
indie/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. L’infedele
2. Lucienne
3. La Danza dei ribelli

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Denso di quel beatrock al quale la band si dichiara ardentemente devota, il nuovo singolo dei Valium, “L’infedele”, è un pezzo ricco di pulsazioni carnali, sanguigno, passionale, cattivo, sfrontato.

Una melodia che segue telluriche linee di basso, che entra in testa è difficilmente ti abbandona. Un brano che conferma le grandissime qualità compositive e strumentali della band salernitana che ha all’attivo vari EP e un album pubblicato nel 2007:  “Willy e la teoria della cospirazione”. A metà tra rock e pop, il gruppo, formato dai fratelli Sabino, Marco e Luigi, rispettivamente voce e chitarra, Alain Fortunati al basso e Francesco Buoniconti alla batteria, trova tra ruvidi e taglienti impasti vocali con declinazioni in falsetto e una strizzata d’occhio alle rivisitazioni british pop care ai Racounters, ai The Vines o ai Jet, la perfetta quadratura del cerchio. Accompagnano “L’infedele” la già nota “La Danza dei ribelli”, qui riproposta in un inedito remix a firma di Nando Farro, e l’altro inedito “Lucienne”, grintosa ballata in cui emerge la versatile voce di Marco Sabino.

Mixato da Matteo Cantaluppi ai Mono Studio di Milano, questo “L’infedele” oltre che confermare le già note qualità artistiche del gruppo e a proiettarli ad un pubblico più vasto essendo prodotto da Warner Chappell, è anche l’antipasto ideale per il nuovo album annunciato per il prossimo autunno.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni