Impatto Sonoro
Menu

SNAPCASE: questa sera dal vivo a Milano

É per questa sera l’appuntamento con l’unica data italiana degli Snapcase – 3 luglio ai Magazzini Generali di Milano – in occasione della loro recente ed attesa reunion. A 5 anni dallo scioglimento, tornano in Europa per pochissime, esclusive date. L’attesa è enorme come dimostra il profilo “twitter” della band, subissato di richieste da parte di centinaia di fan europei dato che le poche date europee sono già quasi sold out dappertutto.

Snapcase torneranno con la loro straordinaria carica di hardcore ‘new school’, miscelato in maniera unica con sonorità metal e punk, che li ha resi uno dei gruppi portanti per il panorama hardcore mondiale durante tutti gli anni ’90 e primi ’00 e considerati fra gli evolutori del genere.

Nascono a Buffalo (nello stato di New York) sul finire degli anni ’80, quando la seconda generazione hardcore (Youth Crew) viveva la sua massima espressione, con il nome di Solid State. Alfieri del movimento Straight Edge e fra i primi gruppi ad aver firmato per Victory Records (etichetta cardine per l’intera scena hardcore mondiale) si sono da subito distinti dalla “massa” per le loro composizioni mai scontate e la loro carica ed energia on stage.

La consacrazione di questa band arriva nell’anno 2000 con l’uscita dell’album “Design For Automotion”, seguito nel 2002 dall’ottimo “End Transmission”. L’attività live della band di Buffalo è sempre stata un elemento fondamentale quanto la composizione di nuove canzoni; infatti Snapcase partecipano per diverse edizioni sia al Vans Warped Tour che al Deconstruction Tour, oltre ad avere all’attivo centinaia di live in tutto il globo.

www.snapcase.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!