Impatto Sonoro
Menu

WILD NOTHING: quattro date in Italia a novembre

WILD NOTHING (us)

Sabato 20 Novembre 2010
Bologna – Covo

Domenica 21 Novembre 2010
Varese – Twiggy

Lunedì 22 Novembre 2010
Roma – Circolo degli Artisti

Martedì 23 Novembre 2010
Gambettola (FC) – Treessessanta

A Novembre 2010 approdano in Italia i Wild Nothing, progetto del poliedrico Jack Tatum, per un tour di 4 date a Bologna, Varese, Roma e Gambettola (FC).

Per l’occasione dovete ascoltare il loro album d’esordio ‘Gemini’ pubblicato dalla Captured Tracks e registrato interamente da Jack Tatum.

Dodici brani ritmati e calibrati perfetti per la scena dream pop, ed il buon Jack è diventato il nuovo idolo dell’indie americano.

Da Vougue a Rolling Stone tutti stanno incensando questo gioiello proveniente dalla Virginia che suona come una versiona moderna e gioiosa di Cocteau Twins, Cure, My Bloody Valentine e New Order.

‘Gemini’ quest’anno si è classificato al 35° posto della chart di Pitchfork riguardante i 100 migliori dischi del 2010.

Jack Tatum, abbandonati alcuni esperimenti musicali di tutt’altro genere, si è completamente perso in questo nuovo progetto solista molto convincente.

Chitarre, basso, drum-machine mescolati ad arte seguendo alcune formule in voga negli anni ottanta rendono ‘Gemini’ uno dei migliori debutti dell’anno.

Un esordio, ‘Gemini’ di Jack WILD NOTHING Tatum, che nonostante custodisca gelosamente i toni del passato è tutt’altro che debole, stanco o stantio.

Uno dei migliori dischi del 2010.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!