Impatto Sonoro
Menu

THE MUFFS: questo fine settimana dal vivo a Milano

THE MUFFS
www.myspace.com/themuffs

2 OTTOBRE 2010

BITTE, MILANO

Kim Shattuck è la first-lady del Punk-Rock degli anni ’90. Proveniente dalla garage-revival band the Pandoras, la giovane ragazza di Los Angeles, CA forma le Muffs ad inizio decennio, che subito vengono scritturate dalla Warner Bros Records dopo la pubblicazione di un paio di singoli in vinile. La band raggiunge una formazione stabile dopo l’album di debutto del ’93 (l’omonimo “the Muffs”), con Ronnie Barnett al basso e Roy McDonald alla batteria.

Da allora, la line-up non è più cambiata. Pur risultando troppo “grezzi” per il palato del pubblico mainstream, in 19 anni di carriera la band ha pubblicato dischi per le più importanti etichette mondiali, indie e non: Sub Pop, Sympathy, Honest Don’s/Fat Wreck, Warner, Reprise e Telstar, comparendo anche in diversi film di Hollywood, e girando tutto il mondo in tour. Considerati un culto dalla scena pop-punk (in particolare per il secondo bellissimo album, “Blonder and Blonder”, del ’95), pur non essendo mai stata propriamente una band punk-rock tout-court, sia nelle intenzioni che nei suoni, le Muffs sono una band estremamente trasversale e ricca di influenze. Sanno tirar calci in culo con pezzi garage-rock conditi da urla sguaiate, ma anche coccolare con ballate dalle melodie sixties.

In un’annata in cui Hollywood riscopre le Runaways, il pubblico italiano ha l’occasione per godersi dal vivo un altro importante capitolo della storia del rock al femminile della West Coast, a 15 anni di distanza dal loro primo (ed unico) passaggio nello stivale:

THE MUFFS + The Cocos

02/10  ARCI Bitte – Milano

Porte: 21.00

Inizio concerti: 22.00

Ingresso 10 euro con tessera ARCI

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!