Impatto Sonoro
Menu

SCOTT MATTHEW: due nuove date in Italia a novembre

SCOTT MATTHEW feat. SPENCER COBRIN

presenting

ELVA SNOW

11 novembre 2010  –  Milano – Teatro Dal Verme
Rassegna Music Club – Biglietti 10 euro +d.p
Inizio concerto: ore 18,30

DUE NUOVE DATE:

Venerdì 12 novembre 2010  –  Cesena – George Best
Ore 21,00

Sabato 13 novembre 2010 – Roma – Circolo Degli Artisti
Ore 21,00

Spencer Cobrin e Scott Matthew si conoscono a NY nel 1999. Scott, all’epoca un giovane australiano ansioso di scoprire la vita e la ricchezza culturale della Grande Mela, e Spencer, già musicista affermato e batterista di Morrissey, vengono presentati da un amico comune che subito intuisce che dall’incontro potrebbe nascere un’esperienza artistica interessante. Nel loro secondo incontro, Spencer regala infatti a Scott una cassetta con suoi brani scritti recentemente. Un paio di giorni dopo Scott si ripresenta da Spencer con i testi per tutte le canzoni! Nasce così ELVA SNOW e il duo realizza poco dopo un Ep di debutto che va immediatamente sold out.

Scott Matthew dopo l’esperienza con Cobrin  lavora come solista e dopo aver partecipato alla colonna sonora del film cult SHORTBUS di John Cameron Mitchell’s
nel 2006 realizza il suo album di debutto (self titled/Sleeping Star), accolto entusiasticamente da critica e pubblico. Nel 2009 è la volta del secondo lavoro There’s An Ocean That Divides…(sleeping Star) che conferma il talento del musicista australiano e che viene giudicato come uno degli album migliori dell’anno da diverse importanti riviste musicali.

A quasi dieci anni di distanza dalla fondazione di ELVA SNOW, Spencer e Scott si ritrovano e registrano il primo vero album di Elva Snow, pubblicato  dall’etichetta tedesca Glitterhouse a marzo.
Reduci dal successo dell’album SCOTT E SPENCER arrivano anche in Italia per tre concerti acustici per presentare il loro lavoro e
presumibilmente qualche nuovo brano di Scott…

www.scottmatthewmusic.com

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!